Basket Promozione: la LUISS vola in prima posizione

  • 22 novembre 2012

L’ASD LUISS militante nel girone D del campionato Promozione riprende subito la sua marcia battendo per 49-47 la capolista Castelli Romani Basket che arrivava a quest’impegno con zero sconfitte nelle prime cinque partite della stagione.

Una vittoria importante quella ottenuta dai ragazzi di Fulgaro e Corbellini che, nonostante il punteggio relativamente basso, si sono resi protagonisti di un’ottima partita combattuta fino al supplementare. Nel primo quarto la formazione universitaria ha subito scavato un solco importante, chiudendo i primi dieci minuti di gioco sul 15-7 in proprio favore, con gli ospiti che nella seconda frazione hanno provato a ricucire lo strappo e si è andati al riposo sul 25-20 per la LUISS. Al rientro in campo la squadra luissina è apparsa poco lucida, segnando solo 5 punti e subendone 12, con i Castelli Romani che sono quindi passati in vantaggio: 30-32. Nell’ultima frazione Rinaldi e compagni hanno ripreso in mano le redini del gioco e, sulla falsa riga dei precedenti quarti si è segnato comunque poco, con i 40’ di gioco finiti sul 40-40. Si è dovuto quindi far ricorso al supplementare per ‘spuntarla’ e a riuscirci è stata la LUISS che con i 13 punti di Vacca e i 12 di Aspidi è riuscita a chiudere il match sul 49-47, festeggiando per una vittoria tanto sofferta quanto importante.

La formazione universitaria sale così a quota 10 in classifica, occupando momentaneamente la prima posizione, con i Castelli Romani che però hanno giocato una partita in meno e sono ora fermi ad 8.

Prossimo impegno per la LUISS sabato 1 dicembre alle 18 presso la Palestra Coni di Frosinone dove andrà a far visita ai padroni di casa della Scuola Basket Frosinone.

Danila Di Biase