Calcio a 5 femminile: primo stop per la LUISS
Prima sconfitta stagionale per l’ASD LUISS di calcio a 5 femminile militante nel campionato di serie D. La squadra universitaria ha infatti perso contro la S.C. Coppa d’Oro per 4-2.
Il match andato in scena a S.Angelo Romano ha visto la squadra di Mister Tenuta scendere in campo con un approccio ‘disastroso’ che è costato due gol nei primi 7 minuti di gioco. Dopo lo sbandamento iniziale, però, le luissine hanno rialzato la testa e grazie alla rete di Giulia Fano sono rientrate nello spogliatoio in svantaggio per 2-1. Al ritorno in campo l’ASD LUISS ha cercato con insistenza la via della porta, ma su una ripartenza delle padroni di casa ha subìto il terzo gol che ha un po’ ‘spezzato’ le gambe alle ragazze universitarie. Nonostante il doppio svantaggio le giocatrici di Tenuta hanno provato in tutti i modi ad accorciare le distanze, riuscendoci ancora con Giulia Fano che ha realizzato il rigore concesso per atterramento in area di Azzarello. Nei minuti finali le bianco blu hanno cercato di riportare la gara in parità, ma la S.C. Coppa d’Oro si è difesa nel migliore dei modi e, ancora con un contropiede, è riuscita a siglare il gol del definitivo 4-2 che ha così chiuso i conti della partita. Primo ko stagionale, quindi, per la LUISS, dopo sette risultati utili consecutivi, che lascia comunque la formazione luissina tra le prime della classe nel girone B della serie D.
Mister Raffaele Tenuta, a fine gara, commenta così questo stop della sua squadra: “Ripartiremo da questa sconfitta, perché ho visto tanto cuore e tanta voglia di non concedere neanche un centimetro da parte delle mie ragazze. Prima o poi doveva succedere di perdere, e sono comunque contento che questo ko sia arrivato all’ottava giornata contro delle avversarie più esperte e, attualmente, più in condizione delle mie giocatrici. Comunque siamo arrivati a dicembre con sette risultati utili consecutivi, questo forse era lontano da ogni pronostico mio e degli addetti ai lavori, anche perché non dobbiamo dimenticare di essere una matricola in questo campionato, e ciò mi rende ovviamente orgoglioso di quanto fatto sinora. Incassiamo questo 4-2 e ripartiamo già da lunedì per tornare a vincere in casa nostra”.
L’ASD LUISS, infatti, in occasione della nona giornata di campionato ospiterà al Futsal Arena di via del Baiardo (Roma) il San Giustino, prima della classe, venerdì 7 dicembre alle 21.
Danila Di Biase