Basket femminile: la LUISS riparte con entusiasmo

  • 3 dicembre 2012

E’ partita l’avventura dell’ASD LUISS di basket femminile che anche per la stagione 2012/2013 parteciperà al campionato CSI di Roma.

La squadra guidata per il terzo anno consecutivo da Michelangelo Schiano di Cola, e dal suo vice Claudio Rinaldi, ha iniziato ad allenarsi, come tutte le altre formazioni luissine, ad inizio settembre per farsi trovare al massimo della condizione quando il campionato prenderà il via. Durante la preparazione le ragazze bianco blu hanno anche giocato qualche amichevole che ha lasciato ottime indicazioni allo staff tecnico. Marzia Giardina, alla sua terza stagione da Capitano dell’ASD LUISS, e tutte le altre giocatrici sono pronte per partecipare al campionato CSI, vinto nel giugno 2011 al termine di una cavalcata trionfale che vide le ragazze di Schiano perdere solo in due occasioni durante tutta la stagione. E’ tanto l’entusiasmo all’interno del gruppo luissino, formato da 20 atlete che con costanza e impegno si stanno allenando nel migliore dei modi, facendo della loro passione e della compattezza la loro forza, e che sperano di togliersi grandi soddisfazioni nei prossimi 7 mesi.

A tutta la squadra di basket femminile va il più grande ‘in bocca al lupo’ dall’ASD LUISS per la stagione sportiva che sta per iniziare.

Danila Di Biase

(nella foto la squadra durante un time-out)