Basket Promozione: la LUISS sconfitta a Frosinone
SCUOLA BK FROSINONE – ASD LUISS 73-62
ASD LUISS: D’Ercole 21, Dattola 3, Cammardella 4, Aspidi 8, Amico 2, Tomaciello 6, Speciale 11, Spagnolo, Miani, Rinaldi 7. All: Fulgaro.
Seconda sconfitta stagionale per l’ASD LUISS che sul campo della Scuola BK Frosinone perde per 73-62 in occasione dell’ottava giornata del campionato Promozione.
La squadra di Andrea Fulgaro non è riuscita ad espugnare il campo ciociaro, nonostante un buon avvio di gara che però è stato reso vano dal secondo quarto in cui gli universitari hanno concesso tiri troppo facili ai padroni di casa, andando al riposo con 9 lunghezze di svantaggio. Al rientro in campo Amico e compagni hanno provato a reagire lavorando di squadra, con una determinazione che è valsa il rientro sul -2 a fine terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco, però, la Scuola BK Frosinone pur soffrendo è riuscita a scavare un margine importante tra sé e l’ASD LUISS, chiudendo quindi i conti sul 73-62 in proprio favore. La formazione bianco blu scende al secondo posto nel girone D, ma con una partita in meno, e nel prossimo turno di campionato affronterà il Basket Ferentino tra le mura amiche del Pala LUISS lunedì 10 dicembre alle 21.
Danila Di Biase