La LUISS ospita la capolista

  • 7 dicembre 2012

Arriva l’imbattuta capolista al Pala LUISS di Roma dove l’ASD LUISS affronterà l’AM Group Marino per il nono turno del campionato DNC sabato 8 dicembre alle 18.

Un match delicatissimo, quindi, quello che affronteranno nel giorno dell’Immacolata i ragazzi di Max Briscese, chiamati a riscattare le tre sconfitte consecutive contro Viterbo, Cagliari e Valmontone. Gli universitari, infatti, nell’ultimo turno hanno ceduto sotto i colpi di Saccoccio (26 punti), Cecchetti (22) e Rischia (11 + 11 assist) per 82-68, con i bianconeri che sono così riusciti a conseguire il loro primo successo stagionale. Marino, invece, arriva a quest’appuntamento con 8 successi su altrettante partite disputate, con l’ultima vittoria ottenuta mercoledì sera nel posticipo contro la Tiber Roma, surclassata con il risultato di 92-56. La squadra guidata da Paccariè è l’autentica corazzata del girone F, potendo fare affidamento su Max Monti, Bertoldo, Criscimanni, i fratelli Spizzichini, Barraco e sull’ultimo arrivato Spampinato, proveniente dalla Dinamo Sassari, aggregato alla squadra da pochi giorni e che ha esordito proprio contro la Tiber a cui ha segnato 18 punti. Sarà quindi fondamentale per i bianco blu approcciarsi alla gara con la massima concentrazione per affrontare giocatori esperti che faranno di tutto per tornare a casa con i due punti, allungando in questo modo la loro striscia positiva di risultati.

E’ Giulio Di Fabio, guardia classe ’91 che sta viaggiando con 13.5 punti di media a partita, a parlare prima della nona giornata, che potrebbe servire alla LUISS per rialzare la testa dopo le ultime sconfitte: “Dopo Valmontone ci siamo compattati perché perdere non piace a nessuno, loro hanno avuto un incredibile precisione al tiro mentre noi siamo stati anche sfortunati, ma sin da lunedì ci siamo concentrati al massimo per affrontare la capolista che è un’avversaria ostica. Marino è una squadra solida, ma noi stiamo bene fisicamente e mentalmente, e credo che abbiamo le potenzialità per giocare e battere qualsiasi formazione. Siamo un team giovane e tutto può dipendere dall’approccio ad ogni giornata ma credo che non dobbiamo avere timore di nessuno perché nelle nostre possibilità c’è quella di affrontare e mettere in difficoltà chiunque.”

Anche Coach Briscese si esprime sul momento della sua squadra: “In questo momento siamo un po’ in difficoltà, ma vedo negli occhi dei miei ragazzi la voglia di superare questo momento e di risalire la china. Stiamo lavorando tutti con buona volontà per cercare di superare questa fase tortuosa e di trovare il nostro equilibrio.”

Il match tra ASD LUISS e AM Group Marino andrà in scena sabato 8 dicembre alle 18 al Pala LUISS di via Martino Longhi di Roma, dove ad arbitrare l’incontro sono chiamati i Signori Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL).

Danila Di Biase