Volley maschile: esordio vincente per la LUISS nel 2013
Apre il nuovo anno come si era chiuso il vecchio l’ASD LUISS di volley maschile che vince per 3-0 contro l’ASD NFA SAET e si consolida al terzo posto nella classifica del girone A del campionato di seconda divisione.
Un successo importante quello conseguito dai ragazzi di De Luca e Ciferri che sono riusciti ad imporsi al termine di una partita comunque combattuta, come dimostrano i parziali dei set: 25-20, 25-23; 25-23. I luissini non sono apparsi al massimo della loro condizione fisica, come può spesso accadere dopo la sosta natalizia, ma nei momenti decisivi del match hanno alzato il ritmo e messo in difficoltà gli avversari che nulla hanno potuto contro la grande concentrazione degli universitari.
Vittorio De Luca, al termine del match ha così commentato la gara dei suoi: “Non è stata la nostra miglior prestazione dall’inizio della stagione, ma quel che conta è aver comunque dimostrato di saper fare grandi cose nei momenti di difficoltà e di riuscire a vincere per 3-0 una partita che è stata comunque molto difficile. Sono contento per i tre punti ottenuti, che ci proiettano a sole tre lunghezze di distanza dal duo di testa, adesso dobbiamo continuare a lavorare come sempre per provare a toglierci ulteriori soddisfazione nei prossimi mesi.”
La squadra bianco blu, che nei prossimi giorni recupererà alcuni giocatori assenti per infortuni, è ora attesa dalla gara di domenica 13 contro la Pol. Dil. Piva, valevole per il quinto turno della stagione.
Danila Di Biase