Volley femminile: tutto facile per la LUISS
Arriva il secondo successo del 2013 per l’ASD LUISS di volley femminile che ha battuto tra le mura amiche la Pizza Green Volley per 3-0, confermandosi al secondo posto nella classifica del girone A del campionato di II divisione.
Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per Ludovico Bruschini, capitano della squadra di rugby dell’ASD LUISS tragicamente scomparso la scorsa settimana. E’ stata poi senza storia la partita vinta dalle ragazze di Narduzzi che hanno dominato nei tre set imponendosi per 25-13, 25-16 e 25-16, sotto gli occhi dei ragazzi della squadra maschile di pallavolo. Sale così a quota 18 punti la squadra universitaria, distante ora sei lunghezze dalla prima della classe, e che è adesso attesa dalla sfida casalinga del 24 gennaio contro l’A.P. Pian due torri per il nono turno stagionale.
Lorenzo Narduzzi, allenatore bianco blu, commenta così la prestazione della sua squadra: “Voglio innanzitutto dedicare un pensiero a Ludovico e alla sua famiglia, a cui dedichiamo questo successo con tutto il cuore. Poi, per quanto riguarda la gara, sono contento della netta vittoria, anche perché è come al solito un periodo difficile questo di gennaio, a causa di malanni vari, esami che impegnano totalmente le ragazze e molte invece preferiscono tornare a casa per prepararsi nel migliore dei modi, quindi non ho tutte le giocatrici a disposizione, ma stiamo comunque lavorando nel migliore dei modi per chiudere bene il girone d’andata e restare più in alto possibile.”
Danila Di Biase