Volley maschile: una grande LUISS aggancia la vetta!!

• 22 gennaio 2013

Vince la quinta partita consecutiva l’ASD LUISS di volley maschile che nel big-match della sesta giornata del campionato di II divisione si impone sulla Pol. Dil. Talete con il netto risultato di 3-0.

Ancora una volta i ragazzi guidati da Vittorio De Luca e Davide Ciferri hanno dato dimostrazione di forza davanti ad un nutrito pubblico accorso al Pala LUISS per sostenere la formazione universitaria. La squadra bianco blu è apparsa da subito concentrata e determinata per portare a casa tre punti fondamentali per il cammino in campionato, e ci è riuscita nel migliore dei modi sfoderando la prestazione più bella della stagione che ha fruttato un 25-20 nel primo set, un 25-22 nel secondo e un più tranquillo 25-17 nel terzo che è valso la vittoria e l’esultanza dei luissini. Tutti i giocatori chiamati in causa hanno interpretato nel migliore dei modi un match che alla vigilia si preannunciava entusiasmante, e anche in questa circostanza i ragazzi sono riusciti a rendere semplice una gara tutt’altro che facile. L’ASD LUISS occupa ora la prima piazza nel girone A con 15 punti conquistati a pari punti con il Volley Anguillara, ma in attesa del recupero che vedrà impegnata quest’ultima contro l’Aure VSG.

Vittorio De Luca, nel post-partita, ha commentato così la vittoria della sua squadra: “Sono molto contento di questo successo e della prestazione dei miei giocatori che sono scesi in campo nel migliore dei modi e questo ha portato ad una grande vittoria. Abbiamo giocato nel migliore dei modi e a tutti do un 8 in pagella per quanto fatto stasera, anche a chi non è entrato ma ha incitato i compagni per tutta la durata dell’incontro. Certo questa vittoria deve farci festeggiare, ma già da domani bisognerà ritornare con i piedi per terra perché abbassare la guardia in questo momento sarebbe controproducente, anche in vista della prossima gara, difficile esattamente come quella contro la Pol. Dil. Talete.”

La LUISS sarà impegnata lunedì 28 gennaio alle 21 ancora al Pala LUISS contro la Scuola Sportiva 2, formazione che insegue a tre lunghezze di distanza.

Danila Di Biase