Basket Promozione: la LUISS vince ancora
ASD LUISS Roma – Virtus Castelgandolfo 71-49
Parziali: 16-12; 37-26; 47-42.
ASD LUISS Roma: Speciale 3, Aspidi 4, Miani 11, Dattola 3, Rinaldi 8, Pivanti 1, Cmmardella 6, Urciuolo 9, D’Ercole 18, Vacca 8. All: Fulgaro.
Dopo la sconfitta con la D.L.F. Basket Roma torna alla vittoria l’ASD LUISS militante nel campionato di Promozione che batte tra le mura amiche la Virtus Castelgandolfo per 71-49, recupero dell’undicesima giornata.
Un altro successo importantissimo per Rinaldi e compagni che continuano a navigare tra le prime posizioni del girone D in vista della seconda fase che prenderà il via alla fine della regular season. La formazione universitaria nel primo tempo ha giocato nel migliore dei modi mettendo subito un divario importante tra se e gli avversari, andando quindi al riposo sul 37-26. Al rientro in campo gli ospiti hanno provato a reagire e sono riusciti a chiudere sul 16-10 in proprio favore il parziale del terzo quarto portandosi a sole 5 lunghezze dai ragazzi luissini, ma negli ultimi dieci minuti di gioco i ragazzi di Fulgaro e Corbellini hanno fatto il vuoto con una difesa asfissiante che ha fruttato un 24-7 risultato quindi decisivo e che ha fatto suonare l’ultima sirena sul 71-49 per l’ASD LUISS. La formazione bianco blu può festeggiare anche per il ritorno in campo, tre mesi dopo un grave infortunio, di Daniele Urciuolo (nella foto in palleggio) che ha chiuso il match con 9 punti frutto di tre triple consecutive realizzate nell’ultimo quarto e che hanno di fatto chiuso la gara. Il miglior marcatore luissino è stato ancora una volta Luca D’Ercole che ha messo a segno 18 punti, seguito dagli 11 di Miani.
Il prossimo impegno per il team universitario sarà ancora tra le mura amiche martedì 5 febbraio alle 21 contro lo SportLab.
Danila Di Biase