La LUISS in trasferta a Cagliari
Seconda trasferta consecutiva per l’ASD LUISS Roma di Max Briscese che sabato 2 febbraio andrà a far visita all’Olimpia Cagliari per la terza giornata del girone di ritorno della DNC.
Un altro match delicato per i ragazzi luissini che in terra sarda vorranno vincere per continuare a scalare la classifica e per riscattare la sconfitta subita contro i cagliaritani nel match d’andata. Polselli e compagni, dopo aver espugnato Aprilia per 71-65, si sono portati a quota 16 punti, che valgono il quarto posto in coabitazione con Palestrina, Cassino e la stessa Olimpia, ed è per questo che la gara che andrà in scena al Pala Rockefeller sarà uno scontro diretto tra due formazioni che vogliono confermarsi ai piani alti del girone F. I sardi, guidati da Claudio Corsi, sono reduci proprio da una vittoria in terra capitolina dove si sono imposti sulla Tiber Roma per 73-70, ottenendo così il loro terzo successo consecutivo. Soro e compagni giocheranno per vincere ancora contro gli universitari portandosi così sul 2-0 in proprio favore negli scontri diretti, ma la truppa di Briscese è pronta a vender cara la pelle per tornare dalla Sardegna con i due punti in tasca, proprio come dichiara Giovanni Mori: “Ad Aprilia abbiamo giocato davvero bene, con la giusta intensità sfruttando il buon momento in cui ci troviamo e finalmente siamo tornati a vincere fuori casa, cosa non semplice considerando che vincere in terra pontina non è mai facile ma ci siamo riusciti nel migliore dei modi. Domani a Cagliari sarà un’altra ‘guerra’ perché loro giocheranno con ancora maggiore intensità, e noi dovremo essere bravi a gestire un’altra trasferta sarda, che non è mai facile. Ovviamente – continua il playmaker di Benevento – all’andata abbiamo perso e vogliamo vendicare quella sconfitta, considerando inoltre che quello di domani sarà uno dei tanti scontri diretti che ci troveremo ad affrontare fino alla fine della regular season dobbiamo stare calmi, giocare con concentrazione e mettere in campo tutte le nostre qualità perché abbiamo dimostrato di saper giocare contro chiunque, anche nelle situazioni più difficili.”
Il match tra Olimpia Cagliari e ASD LUISS Roma andrà in scena sabato 2 febbraio alle 15.30 presso il Pala Rockefeller di Cagliari, dove ad arbitrare l’incontro sono chiamati i Signori Stefano Simula di Pisa e Giuseppe Schiano Lomoriello di Pontedera (PI).
Danila Di Biase