Basket Promozione: la LUISS soffre ma vince ancora!!!

  • 5 febbraio 2013

ASD LUISS ROMA– SPORTLAB 54-50

Parziali: 19-12; 32-22; 49-32.

ASD LUISS Roma: Aspidi 12, Menna 5, Vacca 7, Dattola 6, Amico 4, Pivanti, Cammardella 6, Rinaldi 8, Urciuolo 6, Pedullà. All: Fulgaro.

Sportlab: Cherubini 4, Cappelli 2, Carelli 4, Ubaldi 9, Russo 7, Cardo, Casavecchia 9, Ciccolella 10, Alloggia 3, Estivo 2. All: Di Giulio.

Continua a vincere l’ASD LUISS militante nel campionato di basket Promozione del Lazio, che si impone sullo SportLab per 54-50 in occasione della 15° giornata.

Un match che ha visto sempre in vantaggio la squadra guidata da Andrea Fulgaro, che ha comunque sofferto l’intensità difensiva degli ospiti, schierati a zona per tutta la durata dell’incontro. Nonostante questo, però, nel primo gli universitari hanno piazzato subito un buon distacco dalla compagine di Di Giulio, grazie anche a Rinaldi che con tre realizzazioni in transizione ha fatto respirare i suoi in un momento di appannamento, e mandato tutti al risposo sul 32-22 in favore della LUISS. Al rientro in campo la squadra bianco blu ha schiacciato il piede sull’acceleratore e con le triple di Vacca, Urciuolo e Dattola ha allungato sul +17 dopo 30’ di gioco: 49-32. Nell’ultimo quarto la reazione degli ospiti è stata veemente, ma il team luissino capitanato da Luca Amico (al rientro dopo un infortunio), ha stretto i denti e difeso il vantaggio sino alla sirena finale per un’altra vittoria importante. Si conferma così al primo posto nel girone D la squadra di Fulgaro e Corbellini che ora guida la classifica a quota 20 punti, in compagnia dei Castelli Romani BK.

Amico e compagni sono già tornati a lavoro in vista della prossima gara che li vedrà impegnati proprio nello scontro diretto contro i Castelli Romani BK venerdì 8 febbraio alle 21.15 presso il Pala Kilgour di Ariccia (RM).

Danila Di Biase