La LUISS continua a dominare!!!
ASD LUISS ROMA – TAVONI SASSARI 93-64
Parziali: 29-14; 44-35; 69-50.
ASD LUISS Roma: Di Giuseppe 9, Migliaccio, Bouboukas 5, Di Pasquale 12, Mori 5, Barletta 10, Polselli 13, Raffaele 36, Di Fabio 3. All: Briscese.
Tavoni Sassari: Cossu 6, Medda 2, Pilo 8, Piras 13, Spissu A. 8, Pisano, Cordedda 3, Brembilla 7, Samoggia 10, Spissu M. 7. All: Bellino.
Vince ancora l’ASD LUISS di Max Briscese che conferma il suo splendido stato di forma battendo con un netto 93-64 la Tavoni Sassari nella 17^ giornata del campionato DNC. Un altro largo successo, quindi, per gli universitari che hanno dominato sin dalla palla a due, grazie soprattutto ad uno strepitoso Luca Raffaele, autore di 36 punti, di cui 22 messi a segno nei primi venti minuti di gioco. La formazione bianco blu ha preso il largo già nelle prime azioni di gioco con un 15-5 che ha reso da subito difficile la vita dei sardi, chiamati quindi a rincorrere per tutta la durata dell’incontro. Ottime le prestazioni di Capitan Polselli che ancora una volta ha chiuso la gara con una doppia-doppia fatta di 13 punti e 13 rimbalzi, seguito da Marco Barletta che ha realizzato 10 punti, catturato 8 rimbalzi e recuperato 5 palloni. Anche Alessandro Di Pasquale è andato oltre la doppia cifra, realizzando 12 punti, tra cui va segnalata una bella schiacciata in contropiede, mentre Giovanni Mori ha messo a referto 5 punti e soprattutto confezionato 9 assist, confermandosi al secondo posto nella speciale classifica del girone. Sono poi andati a segno con 9 e 5 punti a testa i classe ’93 Di Giuseppe e Bouboukas, mentre Di Fabio ha chiuso la sua gara con una tripla realizzata.
Contento, a fine gara, Coach Briscese che però predica calma e concentrazione in vista del prossimo futuro: “Siamo ovviamente contenti ma è soltanto una partita vinta, per quanto importante fosse. Abbiamo vinto controllandola dall’inizio alla fine, è un altro passo in avanti, ma dobbiamo continuare a lavorare pensando ad una gara per volta, senza guardare classifiche o altro, e pensando soltanto a noi. Dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita, perché penso che abbiamo sia individualmente che come squadra dei grandi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista.”
La quinta vittoria consecutiva degli universitari li proietta momentaneamente al terzo posto in solitaria nel girone F della DNC, con 20 punti conquistati, e a sole due lunghezze dal duo di testa composto da Marino ed Eurobasket, che giocheranno tra stasera e domani le loro partite di questo turno. Il prossimo impegno per la squadra luissina sarà invece il derby di sabato 16 febbraio in casa della Petriana Roma, che ha vinto contro la Tiber per 63-61 nel match giocato questo pomeriggio.
Danila Di Biase