Sesta vittoria consecutiva per la LUISS
PETRIANA ROMA – ASD LUISS ROMA 64-78
Parziali: 15-17; 28-40; 39-52.
Petriana Roma: Maugeri, Franzè 2, Martongelli 9, Forgione 4, Lombardi 7, Tuccinardi 2, Coltellacci 13, Ferrarese 13, Montesi 12, Battistini 2. All: Martiri.
ASD LUISS Roma: Di Giuseppe 13, Migliaccio, Bouboukas, Di Pasquale, Mori 6, Barletta 4, Polselli 18, Borsetti 5, Raffaele 20, Di Fabio 12. All: Briscese.
Vince ancora l’ASD LUISS che ottiene la sua sesta vittoria consecutiva imponendosi in casa della Petriana Roma con il risultato di 78-64 e si conferma al terzo posto in classifica a quota 22 punti. Un altro successo importantissimo per i ragazzi di Max Briscese che continuano così a scalare la classifica del girone F ottenendo la sesta vittoria sulle sei partite disputate in questo 2013 (se si esclude la sconfitta in casa della Virtus Frusino, poi estromessa dal campionato con l’annullamento quindi di tutte le gare disputate, nda). Polselli e compagni riescono quindi a regalarsi un’altra gioia lontano da casa dopo aver espugnato Aprilia e e Cagliari nelle scorse settimane. I luissini, reduci dal roboante successo contro la Tavoni Sassari, battuta per 93-64, non hanno perso la concentrazione e sono riusciti a conquistare due punti fondamentali in casa di una squadra ben attrezzata come quella allenata da Marco Martiri. Miglior marcatore della squadra luissina ancora una volta Luca Raffaele che dopo i 36 punti messi a segno contro i sardi ha chiuso il derby scrivendone a referto 20, seguito da Polselli e Di Giuseppe (nella foto), autori rispettivamente di 18 e 13 punti.
La LUISS nel primo tempo ha preso il largo dopo aver chiuso solo sul +2 il primo quarti (15-17) per poi allungare nella seconda frazione grazie a Polselli e Raffaele, quest’ultimo autore di 12 punti nei primi 20’ di gioco. Al rientro in campo la formazione di Coach Briscese ha scavato un divario importante tra se e la Petriana toccando il +17 sul 52-35, con il terzo quarto che si è chiuso sul 52-39 per i bianco blu. Nell’ultimo quarto, però, Coltellacci e compagni hanno tentato di riavvicinarsi agli universitari trascinati da Lombardi e Ferrarese, ma la formazione luissina è riuscita a gestire senza particolari problemi il vantaggio accumulato e a chiudere i conti sul 78-64 in proprio favore.
Nel prossimo turno di campionato l’ASD LUISS Roma ospiterà tra le mura amiche del Pala LUISS la Stella Azzurra Viterbo sabato 23 febbraio alle 18.30.
Danila Di Biase