Basket Femminile: primo ko per la LUISS
ASD LUISS – BASKET PAMPHILI 49-54
Parziali: 11-16; 21-30; 34-42.
ASD LUISS: Salamina 1, Falco 5, Giardina 11, Di Pumpo, Ibba 13, Ravalli 4, Lanu, Ciotta 11. All: Rinaldi.
Basket Pamphili: Bullitta, Di Marco 5, Di Puppo, Fazio 10, A. Fraticelli 8, N. Fraticelli 5, Gigliesi 10, Limiti 5, Mencattini 2, Palladino 7, Schiattarelli 2. All: Belli.
Arriva una sconfitta per l’ASD LUISS di basket femminile nel secondo turno del campionato CSI Open. Le ragazze di Schiano di Cola, guidate per l’occasione da Claudio Rinaldi, hanno dovuto infatti soccombere al cospetto del Basket Pamphili con il risultato di 54-49 nel match andato in scena giovedì sera al Pala LUISS.
Dopo la bella vittoria in quel di Sora, chiusa con il largo successo conseguito per 49-31 e un match dominato per tutta la sua durata, le ragazze universitarie all’esordio casalingo hanno sofferto le ospiti già a partire dal primo quarto, che le giocatrici di Belli sono riuscite a chiudere sul +5 (16-11) guidate da Limiti e Fazio. La LUISS ha provato a reagire con Ravalli e Capitan Giardina (nella foto con lo striscione a lei dedicato dai tifosi presenti, nda), ma Pamphili è riuscita ad andare al riposo sul +9 grazie a Gigliesi e alla più grande delle sorelle Fraticelli che hanno chiuso il primo tempo sul 30-21 in favore delle ospiti. Al rientro in campo le giocatrici di Rinaldi, guidate da Giulia Ibba, autrice di 9 punti nel terzo quarto nonostante un forte dolore alla spalla, hanno provato a restare in scia (34-42), e soprattutto nell’ultima frazione le biancoblu hanno messo in mostra tutte le loro potenzialità arrivando a due punti di distacco da Bullitta e compagne, che però hanno stretto i denti e con i canestri finali di Di Marco e Palladino hanno chiuso il conto sul 54-49 in proprio favore.
Danila Di Biase