LUISS, sfida al vertice!!

  • 22 marzo 2013

Max BrisceseLa partita più importante della stagione è ormai alle porte per l’ASD LUISS di Max Briscese che domenica 24 farà visita all’AM Group Marino in occasione del 22° turno del campionato di DNC.

Un match delicatissimo quello che affronteranno gli universitari che dopo aver conquistato la prima posizione della classifica, proprio in compagnia di Marino, affronteranno quindi lontano da casa l’altra capolista del girone F. La squadra allenata da Paccariè ha fatto del Palazzetto dello Sport di Marino il proprio fortino vincendo 8 delle 9 partite disputate tra le mura amiche, perdendo tra l’altro di un solo punto con Palestrina (74-75) in occasione della tredicesima giornata. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta subita contro la Tiber Roma due settimane fa e dalla cocente eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro Udine, arrivata solo dopo un tempo supplementare per 84-81. La squadra cara al Presidente Monterubbianesi vorrà quindi rialzare subito la testa dopo due ko consecutivi e per farlo si affiderà ai vari Bertoldo, Barraco, Spampinato, Spizzichini, Criscimanni, Max Monti e gli altri che rendono il roster affidato a Paccariè tra i più completi dell’intera categoria. Per la LUISS, che arriva a questa gara con il morale alle stelle dopo 9 successi consecutivi e il primato del girone, servirà la gara perfetta per continuare a macinare punti e presentarsi nel migliore dei modi in vista delle ultime tre partite della regular season. Polselli e compagni, che nel posticipo di giovedì 14 hanno vinto ancora con un larghissimo divario, questa volta contro la Virtus Valmontone (87-52), si sono preparati al meglio per provare a battere la corazzata Marino, proprio come dichiara Coach Briscese alla vigilia: “Ovviamente ci siamo allenati con attenzione e serietà in un clima comunque di serena concentrazione e siamo contentissimi di aver conquistato la possibilità di poter vivere la vigilia di una partita entusiasmante e importante come quella contro l’attrezzatissima Marino. Tutto ciò ci riempie d’orgoglio sapendo quanto abbiamo dovuto soffrire e lottare per risalire la classifica dalla decima posizione e non vogliamo assolutamente sentirci appagati, non vogliamo fermarci, daremo tutto fino alla fine del campionato cercando di raggiungere il massimo risultato possibile. Abbiamo ancora buonissimi margini di miglioramentoconclude l’allenatore capitolino – ma vogliamo pensare ad una partita alla volta e non vogliamo assolutamente abbassare la guardia proprio adesso.”

Il match tra AM Group Marino e ASD LUISS Roma si giocherà domenica 24 alle 18 presso il Palazzetto dello Sport di Marino (RM), dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Adriano Fiore e Paolo Carotenuto, entrambi provenienti da Scafati (NA).

Danila Di Biase