La LUISS cade in casa

  • 6 aprile 2013

Ruben PolselliASD LUISS ROMA – CITY SEEING PALESTRINA 65-76

Parziali: 20-20; 38-33; 53-52.

ASD LUISS Roma: Di Giuseppe, Migliaccio 5, Bouboukas ne, Di Pasquale, Mori 15, Barletta 8, Polselli 16, Borsetti 2, Raffaele 13, Di Fabio 6. All: Briscese.

City Seeing Palestrina: Baroni 5, Braghese 7, Perna 23, Cara 4, Molinari 5, Omoregie 8, Nozzolillo 11, Brenda 4, De Gregorio, Arioli 9. All: Longano.

Seconda sconfitta consecutiva per l’ASD LUISS di Max Briscese che dopo 5 mesi cade in casa per mano della City Seeing Palestrina che si impone con il risultato di 76-65. Partita dai due volti quella giocata dagli universitari che nel primo tempo sono riusciti a giocare nel modo a loro più congeniale pur andando al riposo con un vantaggio di sole 5 lunghezze: 38-33. Al rientro in campo, però, i giovani prenestini hanno premuto sull’acceleratore e messo in grande difficoltà l’attacco luissino con un’asfissiante pressione a tutto campo che ha portato ad innumerevoli palle perse per Polselli e compagni. Palestrina, guidata da uno strepitoso Perna, che ha chiuso la sua gara con 23 punti e 5 assist, è riuscita a recuperare uno svantaggio di 9 punti (49-40) nel terzo quarto, con un parziale di 3-12 che ha un po’ intimorito i ragazzi di Briscese, che nell’ultimo quarto hanno quindi dovuto soccombere ai giovani arancio verdi bravi a prendere il largo a metà frazione con Nozzolillo, Omoregie e ancora Perna. Il match è andato così in archivio con il risultato di 76-65 in favore di Palestrina, che con questa vittoria sale a quota 26 punti, a due sole lunghezze proprio dalla LUISS che dopo la sconfitta in quel di Marino ne ottiene un’altra e resta a 28, dicendo praticamente addio alle speranze di promozione diretta in DNB a due giornate dalla conclusione della regular season. La squadra guidata da Max Briscese ha avuto in Capitan Polselli il suo miglior marcatore con 16 punti realizzati, seguito da Mori che ne ha messi a referto 15.

L’ASD LUISS tornerà ad allenarsi lunedì in vista del delicatissimo derby di sabato 13 aprile quando andrà a far visita alla Tiber Roma per il 24° turno stagionale.

Danila Di Biase