Rugby: la LUISS alle ‘Sapientiadi’

• 9 aprile 2013

sapientiadiDopo la grande vittoria ottenuta nei secondi finali contro la Bocconi nel ‘5° UniMatch LUISS-Bocconi’ andato in scena sabato 16 marzo allo Stadio dei Marmi di Roma, è pronta a tornare in campo per un altro torneo prestigioso l’ASD LUISS di rugby che venerdì 19 aprile sarà protagonista nelle ‘Sapientiadi’ con le squadre dell’Università Sapienza e dell’Universitè Panthéon-Assas Paris.

Un’altra manifestazione importante, quindi, per Paolucci e compagni che dopo aver trionfato per 15-12 nella ‘classica’ contro la Bocconi, portandosi in vantaggio per 3-2 in questa speciale sfida con i rivali milanesi, sono ora pronti a confrontarsi con un’altra importante realtà capitolina e con la squadra parigina che arriverà in Italia venerdì mattina. Le tre contendenti alla vittoria finale si sfideranno sul campo Cus di Tor di Quinto, dove la LUISS ha già disputato partite importanti e dove anche in quest’occasione scenderà sul terreno di gioco per provare a portare a casa il secondo titolo stagionale. È Giuliano D’Ambrosio, allenatore luissino, a presentare questo triangolare: “E’ la prima volta che la LUISS prende parte ad un torneo dove potrà confrontarsi con altre realtà universitarie molto importanti, ed è anche per questo che i miei ragazzi si stanno allenando al meglio per farsi trovare pronti a quest’appuntamento. Credo che giocheranno quelli impiegati meno nell’UniMatch con la Bocconi e poi queste due sfide ci permetteranno di scaldare i motori in vista del torneo che andremo a fare proprio a Parigi la settimana successiva anche se sarà con una formula diversa visto che si tratterà di rugby a 7. Ad ogni modo – conclude D’Ambrosio – per adesso siamo proiettati solo alle ‘Sapientiadi’, dove vogliamo vincere e confermare quanto di buono fatto con la Bocconi.”

Il triangolare inizierà venerdì 19 alle 17 quando a sfidarsi saranno LUISS e Sapienza, a seguire si giocherà LUISS-Paris e infine alle 20 ci sarà Sapienza-Paris. Successivamente si procederà con le premiazioni e infine si svolgerà il classico III tempo sempre al Cus, nella cornice del Club House.

Danila Di Biase