Volley femminile: LUISS, vittoria in rimonta!!

  • 11 aprile 2013

clodineTerza vittoria consecutiva per l’ASD LUISS di volley femminile che batte tra le mura amiche la Nuova Volley Ostia con il risultato di 3-2 che fa salire la squadra universitaria a quota 41 punti in classifica nel girone A della II Divisione.

Un successo stavolta molto complicato quello ottenuto dalle ragazze luissine che hanno sofferto particolarmente le ospiti capaci di portarsi addirittura sullo 0-2 prima della reazione decisiva delle bianco blu che hanno rimontato e quindi vinto la gara valevole per la 18esima giornata stagionale. Le giocatrici ostiensi hanno vinto i primi due set con i parziali di 25-19 e 25-21, ma poi le bianco blu, guidate da Chelli (nella foto) e Capriotti, hanno risalito la china vincendo il terzo set per 25-21 prima di surclassare le avversarie nel quarto, chiuso sul 25-16. Nel quinto set le universitarie sono rimaste compatte e concentrate, riuscendo così a trionfare grazie al 15-10 finale che ha portato al 14° successo stagionale dell’ASD LUISS.

Lorenzo Narduzzi, allenatore bianco blu, al termine della gara è apparso sollevato per la vittoria ma non completamente soddisfatto per la prestazione: “Mi piace pensare che le mie ragazze fossero ancora sotto l’effetto dei festeggiamenti per la Laurea di Rosalba Petrella, a cui vanno i miei più grandi auguri. Spero che questa prestazione serva da monito per il futuro, perché abbiamo rischiato di compromettere molto di quanto fatto finora scendendo in campo deconcentrate, pensando probabilmente che sarebbe stato semplice giocare contro una squadra lontana 12 lunghezze da noi. Per fortuna – conclude Narduzzi – è andato tutto bene e di questa gara resta la reazione nel terzo set delle mie giocatrici, che ora però dovranno prepararsi psicologicamente ad allenamenti ancora più duri in vista delle ultime quattro gare, che potrebbero darci la possibilità di chiudere addirittura al secondo posto la nostra stagione.”

Danila Di Biase