LUISS Tutti a Vela, un successo anche d’inverno!
Si è svolta oggi la quarta giornata “LUISS Tutti a Vela”, ultima di una serie di uscite che ha impegnato studenti e laureati LUISS sin dai freddi mesi invernali.
Trentanove le partecipazioni nelle quattro giornate: qualcuno ha preso parte a singole uscite per provare uno sport nuovo o semplicemente per svagarsi con gli amici, mentre per i partecipanti assidui l’attività è stata un vero e proprio corso che li ha portati ad approcciare la disciplina velica del match race. Anche i velisti neofiti, quindi, hanno potuto sperimentare la formula di duelli 1 vs 1, diventata famosa con l’America’s Cup e cominciare a sfidarsi una partenza dopo l’altra.
La progressione tecnica di chi ha deciso di partecipare a tutte le quattro uscite è stata sorprendente, tale da consentie la partecipazione di un equipaggio LUISS nell’XI Trofeo Challenge di Match Race memorial “Raffaele Risaliti” che si svolgerà ad Anzio il prossimo 20 e 21 Aprile.
Un sentito ringraziamento va allo staff della scuola vela SailInProgress che con grande professionalità ha consentito la realizzazione di un’attività che fosse allo stesso tempo ludica e divertente, ma anche altamente formativa.
Il successo di questa prima parte di attività del 2013 ci spinge a mettere in calendario diversi altri appuntamenti molto interessanti, continuate a seguirci anche su Facebbok alla pagina LUISS Sailing Academy oppure iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere costantemente aggiornati.
Lo staff LUISS Sailing Acadmy.


