La LUISS vola a Parigi

  • 17 aprile 2013

tournoides5ballonsL’ASD LUISS è lieta di annunciare che anche quest’anno tre squadre luissine parteciperanno al prestigioso ‘Tournoi des 5 ballons’ a Parigi. Il torneo, che si disputerà dal 28 aprile al 3 maggio, vedrà infatti protagoniste le squadre maschili di basket, volley e rugby della nostra associazione, che si confronteranno con le formazioni delle Università di tutta Europa in una settimana in cui lo sport sarà assoluto protagonista.

Partiranno alla volta di Parigi la squadra di basket guidata da Andrea Fulgaro, quella di volley agli ordini di Vittorio De Luca e Davide Ciferri e la formazione di rugby di Giuliano D’Ambrosio. Saranno quindi circa 40 i nostri ragazzi impegnati nel prestigioso torneo francese, che contenderanno ai rivali la vittoria finale ma che vivranno soprattutto sette giorni in allegria, anche grazie alla novità di quest’anno introdotta dal TB5: è stato infatti creato il ‘TB5 Village’, un villaggio a tutti gli effetti che fungerà da area relax per tutti gli atleti, che così potranno conoscersi, fare amicizia e divertirsi insieme. Il torneo parigino si concluderà il 3 maggio con le premiazioni, e le medaglie verranno consegnate alle squadre vincenti dai giocatori del ‘PSG Handball Club’.

A tutti i nostri ragazzi e ai loro allenatori va l’in bocca al lupo per quest’avventura, con la certezza che l’ASD LUISS dimostrerà il suo valore anche al di fuori del nostro Paese.

Danila Di Biase