Volley maschile: corazzata LUISS!!

• 18 aprile 2013

398150_472087389518030_1031361320_nArriva probabilmente il successo più importante dell’anno per l’ASD LUISS di volley maschile che batte in trasferta la Pol. Dil. Talete per 3-2 nel recupero della quindicesima giornata e a due turni dal termine della stagione si conferma in vetta al campionato di II divisione.

La partita è stata molto combattuta, con i padroni di casa che erano all’ultima spiaggia per provare ad agganciare la vetta, e per questo motivo sono riusciti ad aggiudicarsi il primo set per 25-20 con grande determinazione, cogliendo di sorpresa i luissini. Gli universitari, però, non si sono lasciati intimorire, nella seconda frazione hanno giocato come sanno e, come successo tante volte quest’anno, hanno reso il set senza storia: 25-15. Nel terzo set Talete le ha provate tutte per portarsi sul 2-1, con atteggiamenti non sempre consoni, ed è riuscita a vincere il parziale con il risultato di 25-19. Quando ormai la squadra di casa pensava di avercela fatta, innervosendo i luissini, ecco la reazione dell’ASD LUISS che nel quarto set ha giocato come sa e vinto per 25-20, portando la partita al tie-break. A Mioduszweski e compagni è bastato poco per mettere in chiaro le cose nei momenti decisivi delle partite ed ecco che nel quinto set sono riusciti a dare uno ‘schiaffo’ (ovviamente sportivo, nda) agli avversari vincendo per 15-7 e conquistando quindi due punti che saranno probabilmente decisivi ai fini della classifica finale. Al termine della partita gli universitari hanno esultato come non mai in questa stagione, consapevoli di aver vinto un match ostico e di aver dimostrato ancora una volta che quest’anno probabilmente nessuno sarebbe riuscito a fermare la corazzata biancoblu.

Vittorio De Luca, allenatore luissino, commenta così il successo sulla Pol. Dil. Talete, a due giornate dal termine: “E’ stata una grande vittoria e faccio i complimenti ai miei ragazzi perché non era assolutamente facile uscire con il successo da un campo così difficile. La squadra ha dimostrato grande determinazione ma soprattutto la concentrazione giusta per riuscire ad avere la meglio su avversari quotati e che hanno provato ad innervosire la gara per intimorirci e quindi sopraffarci, ma non ci sono riusciti perché i miei non avrebbero lasciato per niente al mondo che questo succedesse e credo che l’abbiano dimostrato negli ultimi due set in cui hanno giocato alla grande. Ora – conclude l’allenatore partenopeo – dobbiamo restare concentrati fino a martedì 23, quando affronteremo la Lazio dopo la SA Mesa Longa Green, sperando che arrivino al Pala LUISS tanti tifosi e tanti studenti per festeggiare insieme un traguardo che sembra ormai ad un passo ma per cui non bisogna assolutamente abbassare la concentrazione, perché siamo primi a pari punti con Anguillara ma con la differenza set in nostro favore, quindi dobbiamo vincere le ultime due per 3-0 per regalarci una grande soddisfazione al termine di questa stagione fantastica”.

Danila Di Biase