Vollley maschile: LUISS, la gioia più grande!!
Arriva la promozione per l’ASD LUISS di volley maschile che nell’ultima giornata di campionato batte la SS Lazio Pallavolo per 3-0 e conquista la vittoria del campionato di II divisione.
Un’altra straordinaria partita per gli universitari che dovevano vincere a tutti i costi e lo hanno fatto battendo i giovani della Lazio con i parziali di 25-11, 25-12 e 25-17. Al termine della partita grande gioia per i luissini e i tifosi arrivati al Pala LUISS che hanno potuto così esultare per una fantastica promozione, ottenuta al termine di una cavalcata trionfale fatta di 17 vittorie e 1 sola sconfitta all’esordio stagionale contro l’ASD Volley Anguillara. Sale così in I divisione la squadra di De Luca e Ciferri che può festeggiare per il risultato ottenuto con grande merito: 50 punti, 52 set vinti e 7 persi sono la storia di un campionato dominato in lungo e largo, sempre fianco a fianco con l’ASD Volley Anguillara che chiuderà al secondo posto perché in svantaggio per aver subìto 3 set in più rispetto ai bianco blu.
Vittorio De Luca, allenatore luissino, commenta così la vittoria della sua squadra: “Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi che ci hanno creduto da settembre e che sono arrivati a questo grande traguardo. Credo che questo successo sia una vittoria per tutto l’ambiente dello sport in LUISS e spero che possa essere solo l’inizio di altrettante soddisfazioni. Abbiamo fatto una stagione fantastica perdendo solo alla prima giornata e ci tengo a fare i complimenti all’ASD Volley Anguillara per il cammino fatto, esattamente uguale al nostro ma che li ha penalizzati per i set subìti. Nelle ultime giornate sapevamo di non poter perderne neanche uno per questo motivo, e quindi anche se magari gli impegni sulla carta erano agevoli i miei giocatori hanno dimostrato grande maturità impegnandosi al massimo in tutte le occasioni. Ora festeggiamo la promozione in I divisione, poi penseremo già dai prossimi mesi al futuro che spero ci permetterà di fare ancora meglio”.
A Vittorio e Davide, a tutti i giocatori e ai Dirigenti della squadra vanno i complimenti di tutta la Dirigenza dell’ASD LUISS.
Danila Di Biase