Volley Femminile: avanti LUISS!!

  • 25 aprile 2013

486503_503343446392424_1563155934_nVince ancora l’ASD LUISS di volley femminile che batte a domicilio il Pian Due Torri per 3-0 e si conferma al secondo posto nel girone A del campionato di II divisione.

Non è stato facile, per le ragazze universitarie, vincere su un campo dove tutti hanno perso, compreso la capolista Eurotools Nautilus che ha registrato l’unica sconfitta stagionale proprio in casa del Pian Due Torri. La LUISS, però, si è presentata in campo senza timori reverenziali ed è riuscita già dal primo set a dimostrare tutta la determinazione per portare a casa tre punti fondamentali. Le luissine, guidate dalle positive De Giorgio e Bertini, hanno vinto con i parziali di 25-17, 25-23 e 25-22, festeggiando quindi per un successo che ora tiene la formazione bianco blu in seconda posizione a quota 47 punti, che adesso significherebbe promozione, anche se mancano ancora due giornate al termine della stagione.

Lorenzo Narduzzi, allenatore luissino, commenta così il successo delle sue ragazze: “Sono molto contento del fatto che abbiano saputo interpretare nel migliore dei modi una gara così difficile contro una squadra ostica soprattutto tra le mura amiche. Adesso dobbiamo cercare di conservare questo secondo posto, ma sarà comunque fondamentale fare bottino pieno nelle prossime due partite per sperare, eventualmente, anche in un ripescaggio. Comunque ci alleneremo per chiudere a 53 punti, poi accetteremo il verdetto del campo nella consapevolezza di aver dato tutto anche quest’anno. Voglio infine fare i miei più grandi complimenti ai miei colleghi De Luca e Ciferri che hanno portato in I divisione la squadra di volley maschile della nostra Università. È un risultato che rende merito a dei ragazzi straordinari sia in campo che fuori e che hanno ottenuto un successo assolutamente meritato.”

Danila Di Biase