Calcio a 5 femminile: LUISS, esordio vincente!!!

  • 12 ottobre 2013

calcio5fPrima partita e prima vittoria per la squadra di calcio a 5 femminile dell’ASD LUISS che all’esordio stagionale si è imposta sul campo della PSG Santa Gemma con il risultato di 3-2.

Conquistano quindi i primi tre punti dell’anno le ragazze di Mister Tenuta che hanno dimostrato grande concentrazione lungo tutto l’arco del match, come dimostra il gol iniziale messo a segno dall’Abagnale su assist della nuova arrivata Mappa. Dopo qualche minuto, però, le padroni di casa hanno approfittato di un errore della difesa luissina siglando l’1-1 con cui è andato in archivio il primo tempo. Al ritorno in campo la LUISS spinge sull’acceleratore con il portiere avversario che compie un vero miracolo sulla neo-entrata Litterio. La stessa Litterio poco dopo segna da centrocampo con una punizione, ma il gol viene annullato per un presunto fallo in area decretato dal direttore di gara. Le luissine contestano la decisione dell’arbitro e si innervosiscono, permettendo al Santa Gemma di trovare il gol del vantaggio. A questo punto però Mister Tenuta dà la giusta grinta alle sue che rispondono subito con Alba Litterio che sfrutta nel migliore dei modi un calcio d’angolo e incrocia sul secondo palo il pallone del 2-2. A tre minuti dalla fine, quando ormai la partita sembra finita, Alessia Peraro trova il gol del definitivo 3-2 sul secondo assist della Mappa. Al triplice fischio finale, quindi, esplode la gioia delle universitarie che bagnano nel migliore dei modi l’esordio stagionale.

Il prossimo appuntamento per le bianco blu è per il 18 ottobre alle 21 al Futsal Arena di via del Baiardo, dove arriverà la C.C.C.P 1987.

Danila Di Biase