Basket DNC: domani derby al PalaLUISS!!!
Tutto pronto per la terza giornata del campionato DNC di basket che sabato 19 ottobre alle 18 vedrà impegnata l’ASD LUISS al PalaLUISS contro la Vis Nova Roma.
Un derby importante quello che andrà in scena nell’impianto di Piazza Mancini, dove scenderanno in campo due squadre che arrivano a questo appuntamento con uno stato d’animo diametralmente opposto: gli universitari hanno ottenuto due vittorie su altrettante partite disputate, mentre la Vis Nova è reduce da due stop consecutivi, con un pesante -25 subìto in casa contro l’Olimpia Cagliari lo scorso sabato. La squadra di D’Annibale, quindi, arriverà in casa della formazione bianco blu con tutte le intenzioni di ottenere i primi due punti della stagione, ma Polselli e compagni dal canto loro, hanno gran voglia di continuare a vincere e salire così a quota 6 punti nel girone E.
Coach Max Briscese, alla vigilia del derby, si esprime così sul terzo impegno stagionale della sua squadra: “E’ una gara insidiosa che, come tutte, necessita di grande concentrazione perché sappiamo che i nostri avversari verranno con la voglia di conquistare la prima vittoria e quindi dovremo farci trovare pronti per affrontarli nel migliore dei modi. Vogliamo fare nostra l’abitudine di pensare una gara per volta, con attenzione e precisione, e dare quindi allo stesso tempo continuità positiva alle nostre prestazioni. La Vis Nove è una squadra di energia, e certamente combatterà domani come da sua abitudine, noi però vogliamo fare altrettanto e contemporaneamente migliorare il nostro livello di conoscenza e affidabilità, ed è anche per questo che aspettiamo questa gara e non vediamo l’ora di scendere in campo per giocarla al meglio.”
Il match tra ASD LUISS e Vis Nova Roma andrà in scena sabato 19 ottobre alle 18 presso il PalaLUISS di Piazza Mancini di Roma.
Danila Di Biase