Canottaggio: grande entusiasmo per il primo allenamento!!!
E’ andata in scena questa mattina la prova di canottaggio che 25 studenti della LUISS ‘Guido Carli’ hanno svolto con gli istruttori del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma.
Una mattinata entusiasmante per i ragazzi presenti che, appassionati di canoa o semplicemente curiosi di conoscere da vicino uno sport così nobile, si sono cimentati in un duro allenamento che ha permesso loro di poter sperimentare la difficoltà del canottaggio e conoscerne i suoi trucchi. Paolo Del Bene, Direttore Sportivo dell’ASD LUISS, si esprime così dopo la prova andata in scena sul Lungotevere in Augusta: “C’è grande soddisfazione per questa prova, per l’entusiasmo raccolto da parte degli studenti che hanno risposto positivamente alla nuova avventura che abbiamo deciso di intraprendere. Ringrazio Marco Giustiniani e tutto il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la disponibilità di quest’oggi e sono certo che la collaborazione tra le nostre due realtà porterà a grandi risultati”.
Le selezioni per la formazione della squadra di canottaggio dell’ASD LUISS proseguiranno nelle prossime settimane, e tutti coloro i quali fossero interessati a partecipare possono inviare una e-mail a sport@luiss.it o contattare i Rappresentanti degli Studenti per lo Sport, Giorgio Cappiello e Alessia Simeone.
Danila Di Biase
ASD LUISS