Calcio a 5 femminile: per la LUISS pareggio in trasferta

• 26 ottobre 2013

calcio_5_ok-300x228Non è andata oltre il pareggio l’ASD LUISS di calcio a 5 femminile che nella terza giornata del campionato di serie D ha strappato solo un 2-2 in casa del Ladispoli.

Match dalle due facce quello giocato dalla truppa universitaria che nel primo tempo hanno particolarmente sofferto la brillantezza fisica delle avversarie capaci di colpire Immè e compagne nei primi 15’ di gioco per ben due volte con due incursioni che non hanno lasciato scampo all’incolpevole Nardella. Incassato il doppio colpo, quindi, le ragazze di Tenuta hanno provato a reagire e l’hanno fatto nel migliore dei modi al ritorno dagli spogliatoi, con Mappa che pochi minuti dopo il calcio d’inizio del secondo tempo ha insaccato alle spalle del portiere avversario grazie ad un assist pregevole di Abagnale. La LUISS ha quindi spinto sull’acceleratore per trovare il pareggio, arrivato a 10’ dalla fine, ancora con Mappa che è stata lesta a sfruttare una rimessa laterale con un tocco che ha spiazzato la numero 1 del Ladispoli. A questo punto le universitarie hanno provato anche a vincere la gara, con le padroni di casa che hanno un po’ prestato il fianco, pur riuscendo poi a non subire il terzo gol. La partita è andata quindi in archivio sul 2-2.

Con questo pareggio la squadra di Mister Tenuta sale a quota 5 punti in classifica ed è ora attesa dal match contro la Polisportiva Ostiense che si giocherà venerdì 1 novembre alle 21 al Futsal Arena di via del Baiardo di Roma.

Danila Di Biase