Basket Promozione: ko interno per la LUISS

  • 29 ottobre 2013

254490_500163843377051_167096470_nASD LUISS ROMA – ARROWS BASKET ORTE 66-79

Parziali: 9-14; 23-28; 35-48.

ASD LUISS Roma: Simoncelli 3, Dattola 7, Colombo 2, Rinaldi 6, Aspidi E. 4, Aspidi N. 4, D’Ercole 13, Cammardella 4, Pecorella 8, Lopomo 8, Urciuolo 4, Miani 3. All. Fulgaro, A.

Arrows Basket Orte: Ferrari 4, Bitetto 13, Isidori 9, Boschi 3, Giuliani, Pigliafreddo 18, Bocci 5, Bruno 22, Forniti, Iacarella 4. All. Brunetti.

Seconda sconfitta consecutiva per l’ASD LUISS di basket militante nel campionato Promozione del Lazio che vede espugnare il proprio campo dall’Arrows Basket Orte con il risultato di 79-66.

Un match non particolarmente entusiasmante quello andato in scena al PalaLUISS di Piazza Mancini, dove i padroni di casa sono apparsi lontani dalla forma e dalla concentrazione migliore per affrontare un campionato divenuto ormai di assoluto livello come questo. Nel primo tempo Dattola e compagni sono riusciti, nonostante i molti errori in entrambe le fasi di gioco, a chiudere in svantaggio di soli 5 punti (23-28), prima di capitolare al ritorno dagli spogliatoi sotto i colpi di Bruno e Pigliafreddo. La squadra di Fulgaro e Pederzoli ha realizzato 43 punti nel secondo tempo, ma in difesa non è stata attenta come nelle costruzioni di gioco in attacco, subendo così i 51 che sono valsi così la seconda sconfitta nelle prime due giornate di campionato. La LUISS è quindi adesso chiamata ad un riscatto che dovrà arrivare però in trasferta domenica 3 novembre contro il Civitavecchia.

Coach Andrea Fulgaro, nel post-gara si è espresso così sulla prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato una partita davvero inguardabile, riuscendo a fare esattamente tutto il contrario di quello che in settimana avevamo preparato in allenamento. Abbiamo subìto ancora 80 punti e questo, per una squadra che ha sempre fatto della difesa la sua arma in più, non va assolutamente bene. Orte sicuramente ha giocato una partita in fase offensiva perfetta, ma noi non siamo in alcun modo riusciti a limitarli e allo stesso tempo nella nostra metà campo abbiamo fatto tanti danni. Ad ogni modo – conclude il giovane allenatore luissino – sono certo che i ragazzi vorranno rialzare subito la testa dopo questa batosta, e che ci alleneremo per andare a Civitavecchia determinati nel fare una partita nettamente diversa da quella di stasera”.

Danila Di Biase
ASD LUISS