Basket Promozione: primo successo per la LUISS!!

  • 6 novembre 2013

156062_499614280098674_2079717076_nCIVITAVECCHIA TOLFA – ASD LUISS 48-72

Parziali: 10-17; 24-32; 32-51.

Civitavecchia Tolfa: Bencini 8, Inserra, Simoncini 1, Boccalato 7, Mastroleoni 16, Treglia, Marri 2, Fiorucci 2, Rizzitello 8, Russo 4. All: Di Carlo.

ASD LUISS Roma: Dattola, Aspidi 7, Rinaldi 4, Barletta 11, D’Ercole 10, Cammardella 7, Pecorella 8, Lopomo 15, Petracca 6, Pivanti 4. All: Fulgaro.

Arriva alla terza giornata il primo successo stagionale dell’ASD LUISS di basket militante nel girone E del campionato Promozione. La squadra universitaria ha infatti battuto a domicilio il Civitavecchia Tolfa per 72-48 ottenendo così i primi due punti dell’anno.

Ottima la partita giocata dai ragazzi di Coach Fulgaro che dopo le due opache prestazioni nelle prime giornate, si sono riscattati nel modo migliore riuscendo a mettere in campo la giusta grinta per ottenere la vittoria finale. Rinaldi e compagni hanno dominato il match sin dalla palla a due, chiudendo il primo parziale sul 17-10 in loro favore, e andando quindi al riposo sul 32-24. Il margine di vantaggio è stato poi ulteriormente e definitivamente incrementato grazie ad un terzo quarto strepitoso in cui la LUISS ha messo a segno 19 punti subendone solo 8 e arrivando quindi all’ultima frazione con un rassicurante 51-32. Negli ultimi dieci minuti di gioco i bianco blu hanno abbassato un po’ la guardia, senza però rischiare nulla e la partita è andata quindi in archivio sul 72-48.

Andrea Fulgaro, allenatore luissino, ha commentato così la prima vittoria della sua squadra: “Sono contento per questi due punti perché i ragazzi hanno sempre lavorato bene pur non riuscendo a fare nelle prime due partite ciò che preparavamo in allenamento, mentre stasera hanno disputato un’ottima prestazione e questo deve farci ben sperare per il prosieguo. Tutti i ragazzi hanno avuto ampio spazio e la rotazione in una squadra come la nostra è molto importante perché sono fermamente convinto che tutti debbano sentirsi importanti e soprattutto che abbiamo bisogno dell’apporto di ognuno di loro per affrontare una stagione lunga come questa. Ad ogni modo – conclude il Coach capitolino – adesso dobbiamo allenarci nel migliore dei modi per affrontare lunedì prossimo in casa nostra il Santa Rosa Viterbo che credo sia una delle formazioni più attrezzate dell’intero girone.”

La LUISS tornerà in campo lunedì 11 novembre alle 21 al Pala LUISS di Piazza Mancini di Roma.

Danila Di Biase
ASD LUISS