Calcio: “LUISS, niente alibi, ora riparti!!”
Dopo la sconfitta casalinga contro il Vic Formello, è di nuovo tempo di campionato per l’ASD LUISS di calcio militante nel campionato di I categoria, che domenica 10 affronterà in trasferta la Maglianese per il settimo turno stagionale.
Un match molto delicato quello che affronterà la squadra guidata da Mister Enrico Fabbro che nelle ultime tre gare ha ottenuto un solo punto sui nove a disposizione e che proprio per questo ha bisogno di tornare a vincere per ridare vigore ad una stagione iniziata con il piede sbagliato, anche a causa di una moltitudine di infortuni che ha reso e rende tuttora difficile il cammino dei biancoblu. La formazione universitaria ha assoluto bisogno di conquistare una vittoria che ridarebbe fiducia a Capitan Iacovacci e compagni che occupano attualmente la nona piazza del girone D, insolita posizione per una squadra da sempre abituata a stazionare tra le prime posizioni e che farà di tutto per tornarci nel minor tempo possibile. È Emanuele Di Mase, uno dei senatori della squadra, a parlare a due giorni da questa sfida così delicata contro una formazione che è attualmente penultima in classifica e che scenderà in campo per battere la LUISS e provare quindi a riemergere dal fondo del girone: “Non è un momento positivo, nonostante la qualificazione in Coppa Lazio e soprattutto nonostante il fatto che credo nessuna squadra si sia rilevata così superiore a noi pur battendoci o bloccandoci con un pareggio, e dobbiamo ammetterlo. Credo che l’aver cambiato molto in estate richieda tempo per assimilare tante piccole cose, però adesso è davvero arrivato il momento di ritrovare quella compattezza che ha da sempre contraddistinto i gruppi che si sono succeduti in questi anni, e la voglia di divertirsi insieme che nelle ultime settimane è venuta a scemare anche per i risultati non postivi che abbiamo ottenuto. Sicuramente gli infortuni non ci hanno aiutato e aspettiamo il ritorno di tante pedine importanti, ma queste assenze non devono essere un alibi perché ognuno di noi deve essere consapevole della propria importanza, quindi nessuno deve piangersi addosso e adesso dobbiamo assolutamente ripartire. Domenica – continua il difensore biancoblu – troveremo come al solito un’atmosfera ostile, quindi dovremo dare tutto quello che abbiamo. Sarà fondamentale stare uniti, avere un obiettivo comune per superare le avversità che si presenteranno, e proprio da questo punto di vista sarà fondamentale crescere sotto l’aspetto mentale perché come sempre succede in trasferta gli avversari puntano ad innervosirci e quindi a farci perdere quella tranquillità che serve per mostrare le nostre qualità. Ad ogni modo, come da sempre appartiene alla mentalità di questa squadra, non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno perché non lo siamo anche se il nostro cammino ad oggi dice tutt’altro, e dobbiamo quindi essere bravi anche a smentire quanto dice la classifica attuale.”
Il match tra Maglianese e ASD LUISS si giocherà domenica 10 novembre alle 11 al campo di Via Veneto Lotti di Magliano Sabina.
Danila Di Biase
ASD LUISS