Volley Maschile: primo hurrà per la LUISS!!!

  • 23 novembre 2013

398150_472087389518030_1031361320_nVince all’esordio in I divisione la formazione di volley maschile dell’ASD LUISS che ha battuto a domicilio la Magazzini Mauri Ostia NV con il risultato finale di 3-1.

Una partita ostica quella andata in scena su un campo particolarmente caldo dove però i luissini sono riusciti a mantenere alte la concentrazione e la determinazione, riuscendo a portare a casa un successo molto importante contro una formazione non facile da battere. Nel primo set, infatti, i ragazzi si sono imposti per 25-23 soffrendo il ritorno nel finale dei padroni di casa che, in svantaggio 21-14, hanno provato a reagire riuscendo a mettere in difficoltà gli universitari. Nel secondo set, quindi, Ostia ha spinto sull’acceleratore e approfittando di qualche errore di troppo della LUISS è riuscita a portare il match sull’1-1 chiudendo il parziale sul 25-22 in proprio favore. È stato proprio l’aver perso il secondo set che ha dato ai luissini la carica giusta per rialzare subito la testa, con Tritto e compagni che non hanno lasciato alcuno scampo agli ostiensi vincendo il terzo parziale con un netto 25-16. Tornata così in vantaggio la squadra bianco blu non ha perso l’occasione per chiudere la gara e portare a casa i primi tre punti, vincendo così anche il quarto ed ultimo set con il risultato di 25-19 che ha fatto così esultare la LUISS lasciando invece rammarico e delusione nei volti degli avversari.

Primo importante successo quindi per la formazione di De Luca, che nel post-partita ha commentato così la vittoria dei suoi: “Sono contento della prestazione della squadra che ha reagito bene ai momenti di difficoltà avuti soprattutto nel finale del primo set e in tutto il secondo, riuscendo quindi a riprendere in mano le redini del gioco e a vincere questa partita che non era affatto facile e lo sapevamo. Molti dei ragazzi si confrontano per la prima volta con questo campionato che, abbiamo capito sin da subito, nasconderà molto insidie, e per questo motivo credo che andando avanti con la dedizione e la serietà negli allenamenti e con l’amalgama di questo gruppo formato da molti nuovi elementi, potremo soltanto migliorare e continuare a fare bene come nella passata stagione. Mi piace pensare che la vittoria con Ostia abbia allungato a 18 la strisce di successi consecutivi iniziata l’anno scorso, e allora andiamo avanti così pensando gara dopo gara e, perché no, a regalare a noi stessi e alla nostra Società altre grandi soddisfazioni.”

Danila Di Biase
ASD LUISS