Volley Maschile: seconda vittoria per i nostri colori!!!
Nuova stagione ma vecchia musica per l’ASD LUISS di volley maschile che ottiene la sua seconda vittoria consecutiva nel campionato di I divisione e quindi sale a quota 19 per quanto riguarda le gare da imbattuta da circa 365 giorni. Un ruolino di marcia spaventoso per i ragazzi di Vittorio De Luca che imponendosi contro il Tor Lupara con un netto 3-0 hanno dimostrato ancora una volta di poter competere anche in una categoria superiore dopo aver ottenuto la promozione lo scorso maggio.
I biancoblu sono quindi riusciti a bissare il successo dell’esordio battendo in casa gli avversari di turno, dominati per larghi tratti dei set in cui gli universitari sono riusciti a prendere ampi margini di vantaggio, prima di farsi sempre recuperare proprio nel finale, senza però poi lasciare al Tor Lupara la possibilità di portarsi mai in vantaggio. Tutti e tre i parziali si sono chiusi infatti con il risultato di 25-23 a dimostrazione di quanto questo campionato sarà duro e difficile per la LUISS che però ha dimostrato di avere la giusta forza mentale per restare assolutamente in partita senza mai soccombere agli avversari. Con questo successo la formazione di De Luca resta quindi prima in classifica a quota 6 punti ed è ora attesa dalla trasferta del 7 dicembre in casa della CDP Fenice Pallavolo Roma.
Proprio Vittorio De Luca ha parlato nel post-partita: “Questa sera avremmo potuto vincere chiudendo i parziali con scarti più ampi, ma Tor Lupara è stata brava a non mollare e a metterci in difficoltà come dimostrano i risultati dei tre set. I ragazzi però non hanno mai mollato la presa e sono rimasti concentrati fino alla fine per portare a casa questo successo molto importante che ci dà fiducia in vista del prossimo impegno che giocheremo lontano dal PalaLUISS. Sono comunque molto contento di questo avvio di stagione che mi auspicavo ma che non ero certo potesse verificarsi considerati i tanti cambi, invece la squadra pare non averne risentito e i nuovi si stanno inserendo nel migliore dei modi, facendo leva sull’esperienza di quelli che sono qui da più stagioni. Ci tengo infine a ringraziare il mio collega Lorenzo Narduzzi che quest’anno mi sta aiutando molto per la gestione del team facendo un lavoro impeccabile come fa ormai da anni con la nostra formazione femminile, a cui faccio i complimenti per aver ottenuto la prima vittoria proprio ieri.”
Danila Di Biase