Volley Maschile: poker LUISS!!!
Quarta vittoria consecutiva per l’ASD LUISS di volley maschile che si conferma in testa al girone A di I divisione a quota 12 punti. Nel match disputato lunedì sera al PalaLUISS la squadra guidata da Vittorio De Luca si è infatti imposta sull’ASD Kronos con un altro netto 3-0.
Una partita apparentemente semplice sulla carta quella che hanno affrontato Mioduszewski e compagni, che hanno invece trovato degli avversari mai domi che pur perdendo tutti e tre i set non hanno mai smesso di lottare. La formazione universitaria si è imposta con i parziali di 25-20, 28-26 e 26-24, a dimostrazione di quanto sia stato un match complicato, anche se mai in discussione perché i biancoblu hanno sempre condotto pur facendosi raggiungere nei finali di tutti i set. Con questo successo, comunque, la formazione luissina ottiene il quarto successo su altrettante partite ed è ora attesa dalla trasferta in casa dell’ASD Talete sabato 21 dicembre alle 17.
Queste le parole di Vittorio De Luca dopo la vittoria della sua squadra: “Quella di stasera poteva sembrare una partita dal risultato scontato, ma abbiamo avuto la dimostrazione di quanto questo campionato sia difficile e, se vogliamo, anche equilibrato. Sono comunque contento dell’atteggiamento della squadra che ha concesso ampi break prima di farsi recuperare, suppongo per un calo di concentrazione, nei finali dei set, ma siamo stati bravi nell’essere assolutamente determinati per portare a casa il successo pieno. Ora affrontiamo una trasferta ostica in casa di una squadra distante soli 3 punti e con cui l’anno scorso ci siamo giocati la promozione finale, quindi non credo serviranno tante parole per caricare i ragazzi in vista di questa sfida così avvincente e stimolante.”
Danila Di Biase
ASD LUISS