Basket Promozione: una grande LUISS espugna Orte

  • 14 gennaio 2014

Vince la prima partita del 2014 l’ASD LUISS di basket militante in Promozione che espugna il difficile campo di Orte dove batte i padroni di casa dell’Arrow Basket con il risultato di 76-72.

Il match, come dimostra il risultato finale, è sempre stato in equilibrio, con le due formazioni che si sono risposte colpo su colpo, con la LUISS che è stata poi brava ad imporsi regalando all’Arrow Basket la seconda sconfitta stagionale. I padroni di casa, primi in classifica con 9 vittorie e 1 sconfitta, arrivavano all’appuntamento con tutti i favori del pronostico, ma la squadra guidata da Fulgaro non ha mai subìto, neanche mentalmente, la forza degli avversari ed è riuscita a regalarsi il quinto successo in questo campionato. Per la LUISS sono da registare le ottime prestazioni di Edoardo Vacca, autore di 20 punti, e di Aspidi che ne ha messi a segno 17, che hanno guidato la squadra al successo, complice anche un gioco sempre fluido e una concentrazione che ha permesso a tutti i 12 giocatori di scendere in campo con la giusta determinazione per vincere.

Andrea Fulgaro, al termine della gara, ha commentato così la vittoria: “Sono contento della prestazione della squadra, anche perchè abbiamo messo in campo tutto ciò che avevamo preparato in settimana, grazie ai ragazzi che sono sempre stati determinati a vincere sin dalla fase di riscaldamento. Dispiace per esserci bloccati in una fase importante del match permettendo ad Orte di passare in vantaggio, ma nella difficoltà non ci siamo disuniti e siamo riusciti ad espugnare un campo tutt’altro che facile e, soprattutto, a battere la prima della classe. Questa vittoria quindi vale doppio e dovrà servire per darci ulteriori motivazioni per il prosieguo della stagione, comunque io, il mio vice e tutta la squadra dedichiamo i due punti a Giuseppe, nato ieri, figlio di Michelangelo Schiano di Cola che è stato il creatore di questo splendido gruppo, a cui diamo il benvenuto anche nella nostra famiglia.”

Danila Di Biase