Rugby: “La vittoria per il nostro Ludovico”
L’ASD LUISS di rugby ha onorato nel migliore dei modi la memoria di Ludovico Bruschini, Capitano della formazione biancoblu scomparso tragicamente lo scorso gennaio.
La squadra guidata da Giuliano D’Ambrosio, infatti, in occasione del I Memorial “In memoria di Ludo” si è imposta battendo il Terracina Rugby Club con il risultato di 31-5 e il Rugby Club Latina per 12-5. Le due vittorie hanno quindi permesso agli universitari di vincere il torneo, dedicandolo ovviamente al loro compagno di squadra e amico di vita.
È Andrea Paolucci, giocatore luissino sin dall’inizio del progetto rugby in LUISS, a parlare il giorno dopo il successo: “Siamo contenti di aver vinto semplicemente perché volevamo onorare al meglio il nostro Ludovico, e sono certo che abbia esultato con noi, perché la sua presenza è ancora oggi fondamentale per chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo e anche di giocarci insieme. Ringrazio a nome della squadra il Latina Rugby Club che ci ha ospitato, il Terracina per aver partecipato e soprattutto tutte le persone che sono venute al campo per ricordare con noi il nostro amico. Un ringraziamento speciale, però, lo faccio a nome di tutta la squadra alla famiglia Bruschini che ci è sempre vicina e che ci aiuta a ricordare Ludovico sempre con il sorriso e con la gioia che lo contraddistinguevano.”
Danila Di Biase
ASD LUISS