Basket Promozione: monologo LUISS!
ASD LUISS – Civitavecchia 76-35
ASD LUISS: Speciale 21, Vacca 7, Dattola 5, Aspidi E. 10, Rinaldi 1, D’Ercole 2, Cammardella 4, Pecorella 5, Urciuolo 5, Miani 8, Petracca 8, Fornelli. All.re Fulgaro , A.All.re Pederzoli
Vince senza difficoltà l’ASD LUISS di basket militante nel girone D del campionato Promozione che batte tra le mura amiche il Civitavecchia con il risultato di 76-35.
Una partita mai in discussione quella disputata al PalaLUISS dove i ragazzi di Fulgaro e del suo vice Pederzoli non hanno mai sofferto riuscendo a piazzare subito un break importante che ha permesso loro di chiudere sul +12 il primo quarto: 25-13. Nella seconda frazione gli universitari hanno preso il largo andando al riposo su un più che rassicurante 44-20 che praticamente ha lasciato pochi dubbi sull’esito finale del match. Al rientro in campo la musica non è cambiata e la LUISS ha concesso solo 15 punti negli ultimi 20 minuti di gioco, segnandone invece 32, cosa che ha permesso di archiviare la gara con il 76-35 finale. Miglior marcatore per la formazione biancoblu è stato Speciale, autore di 21 punti, seguito dai 10 di Eugenio Aspidi.
Andrea Fulgaro, allenatore luissino, commenta così il successo dei suoi: “Io e Matteo dopo il successo contro Orte ci aspettavamo un’altra buona partita dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’attenzione in campo, ed è esattamente ciò che è successo. Siamo stati concentrati per 40’ concedendo quasi nulla in difesa, cosa che ci ha permesso di subire solo 35 punti e credo che sia un dato molto importante su cui continuare ovviamente a lavorare per quando arriveranno impegni magari un po’ più ostici. Comunque continuiamo su questa strada, perché anche stasera tutti i ragazzi chiamati in causa hanno risposto nel migliore dei modi e non dobbiamo assolutamente perdere questa capacità di sentirci tutti coinvolti in ogni momento della gara.”
Danila Di Biase
ASD LUISS