Basket Femminile: sconfitta al fotofinish per la LUISS
ASD LUISS – Movimento Forense 43-44
Parziali: 5-5; 19-22; 29-35.
ASD LUISS: Salamina 7, Lauri 11, Falco, Ciotta, Biagioli 6, Giardina 5, Soldati 3, Di Pumpo, Milioto, Ibba 11. All: Schiano di Cola
Perde all’esordio in campionato la squadra di basket femminile che vede il Movimento Forense espugnare il PalaLUISS con il risultato di 44-43 nella prima giornata del campionato CSI.
Una cocente sconfitta, quindi, per le ragazze di Schiano di Cola che soprattutto nel finale hanno cullato il sogno dei due punti in palio, svanito però sulla sirena. Match non particolarmente entusiasmante quello che si è giocato nel campo C di via Martino Longhi dove le luissine sono partite un po’ contratte, complici probabilmente l’emozione dell’esordio e la non perfetta forma fisica di alcune delle giocatrici bianco blu. Il primo quarto è stato assolutamente sottotono per entrambe le squadre, che sono riuscite nell’impresa di realizzare solo 5 punti da ambo le parti, il che lascia intuire la poca emozione dei primi dieci minuti di gioco. Nella seconda frazione la musica è cambiata e la partita è diventata accesa con la LUISS che ha realizzato 14 punti pur sbagliando molto, incassandone 17 e andando quindi al riposo sul -3: 19-22. Al rientro in campo Coach Schiano di Cola ha ordinato la zona e questo ha permesso alla LUISS di recuperare e restare a contatto con le ospiti, capaci comunque di chiudere sul +6 il terzo quarto: 29-35. La formazione universitaria ha poi provato a mettere in difficoltà il Movimento Forense con gli ultimi dieci minuti giocati ad alto livello, ma i troppi errori al tiro e gli ultimi liberi sbagliati hanno permesso alla squadra composta da Avvocatesse di esultare sulla sirena finale con il risultato di 44-43.
Danila Di Biase
ASD LUISS