Basket Promozione: un’ottima LUISS ha la meglio su Frosinone

  • 8 aprile 2014

vacca1 - CopiaASD LUISS ROMA – SCUOLA BASKET FROSINONE 90-60

Parziali: 26-15 ; 44-27; 69-45.

ASD LUISS: Speciale 10, Semeraro 14 , Vacca 12, Dattola 6, D’Ercole 10, Cammardella 9, Aspidi 8, Lopomo 6, Rinaldi 7, Miani 5, Fornelli , Petracca 3 . All: Fulgaro, Vice: Pederzoli.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di basket militante in Promozione che al PalaLUISS ha battuto lunedì sera la Scuola Basket Frosinone con un rotondo 90-60 in occasione della terza giornata della seconda fase.

Un successo largo e meritato quello di Dattola e compagni che non hanno praticamente mai sofferto gli ospiti, sempre in difficoltà sia dal punto di vista del risultato che del gioco, gestito ottimamente dagli universitari. I ragazzi guidati da Fulgaro, che hanno avuto in Ciccio Semeraro il top-scorer con 14 punti realizzati, hanno chiuso praticamente i conti già nel primo tempo andando al riposo sul 44-27. Al rientro in campo i luissini hanno continuato a spingere sull’acceleratore, realizzando nel secondo tempo altri 46 punti e subendone 33, e chiudendo quindi sul 90-60 questa terza giornata dei play-off. Con il già citato Semeraro ad andare in doppia cifra sono stati Edoardo Vacca e Francesco Speciale autori rispettivamente di 12 e 10 punti, seguiti dai 9 di Cammardella. Tutti a referto i 12 ragazzi luissini che adesso torneranno in campo in vista della sfida del 16 aprile alla Palestra Keplero dove affronteranno i padroni di casa della S.R. Basket.

Coach Fulgaro a fine partita ha commentato così la vittoria della sua squadra: “Abbiamo giocato davvero un’ottima gara, interpretata nel migliore dei modi da parte di tutti i ragazzi. Siamo riusciti a fare quello che ci siamo prefissati ad inizio stagione, cioè essere tutti protagonisti portando questa squadra al successo. Faccio i complimenti ai miei giocatori che si stanno allenando sempre al 100% nonostante alcune difficoltà logistiche e con Frosinone hanno dimostrato di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo. Avevamo bisogno di una vittoria come questa perché dopo il successo con Latina ottenere altri due punti era fondamentale e queste due gare ci daranno la carica per affrontare con giusta serenità le prossime partite a partire da quella di mercoledì prossimo in trasferta.”

Danila Di Biase
ASD LUISS