Volley maschile: vittoria e play-off!

  • 13 aprile 2014

vittoria13apChiude la regular season nel migliore dei modi l’ASD LUISS di volley militante in I divisione che espugna il campo dell’ASD Bitossi con il risultato di 3-0 e si qualifica ai play-off come seconda classificata.

Un risultato importantissimo per i ragazzi guidati da Lorenzo Narduzzi che dovevano assolutamente vincere per confermarsi al secondo posto nel girone A e l’hanno fatto nel migliore dei modi lasciando l’amaro in bocca ai padroni di casa che in caso di vittoria avrebbero agganciato proprio la LUISS. Ma Mioduzewski e compagni non hanno lasciato scampo al Bitossi che nulla ha potuto contro la determinazione degli universitari bravi a conquistare tutti i tre punti in palio grazie al successo nel primo set per 25-21, soffrendo nel secondo ma vincendolo per 26-24 e chiudendo poi i conti sul 25-21 nel terzo e decisivo. Con questa vittoria, quindi, i bianco blu salgono a quota 41 punti alle spalle della promossa Virtus Roma, e ora affronteranno i play-off per approdare in serie D con il miglior piazzamento nella griglia di partenza.

Mister Narduzzi al termine del successo della sua squadra dichiara: “Siamo molto contenti di aver vinto senza problemi questa partita, perché non era assolutamente facile e perché c’era in palio il secondo posto che volevamo fortemente. Mi è dispiaciuto aver perso prima dell’inizio Masi che è sempre un punto di forza per noi, ma tutti gli altri ragazzi non hanno fatto rimpiangere la sua assenza e sono stati impeccabili dal punto di vista della dedizione, della concentrazione e dell’entusiasmo. Abbiamo avuto la partita sempre sotto il nostro controllo e solo in alcuni frangenti abbiamo sofferto gli avversari, ma questa sera non avremmo perso per nulla al mondo e infatti abbiamo portato a casa tre punti d’oro. Sono anche orgoglioso di aver fatto ruotare tutti i giocatori e che si siano fatti trovare pronti risultando tutti utili alla causa, in un match che comunque non era scontato ma che, anzi, poteva farci perdere posizioni. Adesso festeggiamo questo successo ma da martedì torneremo in palestra, voglio comunque fare i complimenti ai miei ragazzi e condividere l’approdo ai play-off nel primo anno in questo campionato con Vittorio De Luca, che ha guidato questa squadra sin qui e che è il vero artefice di questo traguardo per cui gioiamo insieme, e che per noi dev’essere un punto di partenza e non di arrivo.”

Danila Di Biase
ASD LUISS