Al via il Torneo “LUISS Open” di Tennis

  • 17 aprile 2014

tennis

Torneo “LUISS Open” di Tennis dal 5 al 9 maggio al Tennis Club Parioli e a cui potranno partecipare tutti gli studenti, i laureati, i docenti e il personale amministrativo della LUISS Guido Carli.

Inizia il 5 maggio la nuova manifestazione sportiva volta a far conoscere, nell’ambito dell’etica dello sport, il nostro mondo universitario con quello, stimolante e ricco di opportunità lavorative, di Confindustria.

Un’occasione per aumentare la rete di conoscenze interne all’ateneo tra studenti, docenti e personale amministrativo, valore portante del mondo LUISS, e per trasferirle all’esterno, verso il mondo dell’alta imprenditoria Made in Italy.
Il torneo si articolerà (a seconda della risposta d’iscrizione) in gironi di eliminazione per facoltà, nei quali saranno non solo gli studenti, ma anche i docenti, il personale amministrativo e i laureati LUISS, a scontrarsi in squadre composte da 4 giocatori fino a selezionare una squadra di 6 giocatori che sfiderà poi un team di Confindustria nella finale assoluta della manifestazione il 29 maggio.

Questo torneo vuole essere metafora di un ponte tra lo studio ed il lavoro, due mondi destinati ad incontrarsi e contaminarsi sempre di più, anche nella splendida cornice del Tennis Club Parioli, storico club romano che ha ben 17 campi da tennis in terra rossa, due d’erba sintetica e tre veloci in green set dove quotidianamente sono oltre 20 le squadre ad allenarsi, con i campioni della serie A così come i semplici appassionati di questo nobile sport.

Requisiti di partecipazione:

– Essere studente-docente-laureato-personale amministrativo LUISS;
– Presentazione di un valido certificato medico per attività sportiva non agonistica;
– Compilazione del modulo d’iscrizione online tramite questo LINK

N.B. Per i laureati, i docenti e il personale amministrativo basta inviare una mail con oggetto TENNIS LUISS a sport@luiss.it indicando il proprio nome, cognome e il proprio ruolo all’interno della nostra Università o la Facoltà e l’anno accademico in cui ci si è laureati.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Aprile.