Basket: la LUISS inserita nel girone C
L’ASD LUISS comunica che in data odierna la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso note le composizioni dei gironi della serie B, con la formazione universitaria che è stata inserita nel girone C, composto da otto squadre laziali, tre marchigiane, una romagnola, una sarda e una abruzzese.
La squadra luissina nella stagione sportiva 2014-2015 affronterà quindi le seguenti squadre: Crabs Rimini, Pallacanestro Senigallia, Ecoelpidiense Porto Sant’Elpidio, Montegranaro Poderosa, Giulianova, NPC Rieti, Stella Azzurra Viterbo, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Pall. Palestrina, Virtus Fondi, Virtus TSB Cassino e Olimpia Cagliari.
Il campionato inizierà il weekend del 5/6 ottobre e terminerà il 19 aprile 2015, per poi dare il via ai play-off a cui parteciperanno le prime 8 qualificate, mentre le ultime due squadre retrocederanno direttamente in serie C. Ci saranno due turni infrasettimanali, il 15 ottobre e il 21 gennaio, mentre il campionato si fermerà nel weekend 6-8 marzo per fare spazio alle finali di Coppa Italia e il 6 gennaio per l’All-Star Game a cui però i giocatori della serie B non prenderanno parte.
Paolo Del Bene, Direttore Sportivo dell’ASD LUISS, commenta così la composizione del girone in cui la squadra biancoblu sarà protagonista: “Alla luce delle formazioni che affronteremo penso proprio che sarà un campionato avvincente con cui siamo felici di poterci confrontare. Abbiamo fortemente voluto la serie B e il ripescaggio è il giusto merito dopo la scorsa stagione che purtroppo ci ha visti sconfitti solo in finale. Quest’anno ci confronteremo con formazioni importanti, alcune delle quali le conosciamo già e infatti penso che i tre derby romani saranno particolarmente entusiasmanti, così come le sfide con le altre laziali, poi giocheremo contro i Crabs che sono una realtà storica del basket italiano e questo ci inorgoglisce. Andremo inoltre in Abruzzo e nelle Marche, zone dell’Italia che non abbiamo mai toccato in questi anni e questo sarà molto importante per far conoscere la nostra realtà su tutto il territorio italiano.”
Danila Di Biase
ASD LUISS