Basket Promozione: sesta vittoria per la LUISS!

  • 2 dicembre 2014

MarcoBarlettaASD LUISS – CUS ROMA 63-48

Parziali: 12-9, 29-20, 44-35.

ASD LUISS Roma: Speciale 2, D’Ercole 4, Semeraro 10, Vacca 1, Dattola 1, Barletta 14, Lopomo 10, Viggiano 15, Roncarolo 2, Kirandiski 4, Fornelli 0, Accardo 0. All. Fulgaro. Vice: Pederzoli, Begni.

Sesto successo su altrettante partite per l’ASD LUISS di basket militante in Promozione che al PalaLUISS si è imposta con il risultato di 63-48 sul Cus Roma.

Continua quindi la marcia per la squadra di Fulgaro, Pederzoli e Begni che ha ottenuto un’importante vittoria contro una formazione arrivata a Piazza Mancini con tutte le intenzioni di regalare la prima delusione stagionale agli universitari. Il Cus però non è riuscito nell’impresa, complice una LUISS difensivamente attenta ma non impeccabile, che ha comunque concesso solo 48 punti agli avversari. MVP del match Donatello Viggiano, autore di 15 punti, seguito dai 14 di Barletta (nella foto) e dai 10 di Lopomo.

Coach Andrea Fulgaro ha commentato così la partita: “Non è stata sicuramente la nostra gara più spettacolare, ma di certo abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Con il CUS, nonostante una fase offensiva positiva, solo a tratti siamo riusciti a mettere la giusta intensità in difesa e, escludendo un terzo quarto dove abbiamo avuto un grande passaggio a vuoto, posso solo che essere soddisfatto. Anche in quest’occasione tutti i ragazzi sono riusciti a dare il loro contributo e questo ci fa ben sperare in vista del futuro, perché la nostra ‘panchina’ lunga sarà l’arma in più in un campionato lungo ed imprevedibile come quello che stiamo affrontando.”

Prossimo appuntamento per Dattola e compagni venerdì 5 dicembre in quel di Rieti per affrontare i padroni di casa dell’Olimpia.

Danila Di Biase
ASD LUISS