Basket Promozione: ancora un grande successo!

  • 26 gennaio 2015

DLM_0520ASD LUISS – BASKET CURES 86-70

Parziali: 16-21; 39-36; 64-51.

ASD LUISS: Speciale 8, D’Ercole 7, Semeraro 17, Vacca 10, Dattola, Barletta 9, Lopomo 13, Viggiano 6, Roncarolo 14, Kirandziski, Accardo 2, Fornelli. All: Fulgaro. Vice: Pederzoli e Begni.

Vince ancora l’ASD LUISS militante nel girone E del campionato Promozione che tra le mura amiche del PalaLUISS batte il Basket Cures con il risultato di 86-70 nel 12° turno stagionale.

Partita complicata quella portata a casa dalla formazione universitaria che, dopo 3 vittorie arrivate in scioltezza, soffre particolarmente la verve degli ospiti nel primo tempo, chiudendo il primo quarto sotto di 5 lunghezze (16-21), prima di recuperare lo svantaggio e prendere le redini della partita al termine del secondo quarto: 39-36. È al rientro dagli spogliatoi che Dattola e compagni decidono in pratica di chiudere la partita, stringendo le maglie difensive e continuando ad attaccare con grande intensità, costringendo quindi il Basket Cures a cedere sotto i colpi di Semeraro e Lopomo che hanno consentito alla LUISS di chiudere sul +13 la terza frazione: 64-51. Nell’ultimo quarto la squadra biancoblu non ha dovuto far altro che amministrare, con concentrazione e determinazione, andando quindi a vincere il match con un ampio margine: 86-70 il risultato finale. Con questo successo l’ASD LUISS si conferma in testa alla classifica del girone a quota 22 punti e con sempre 4 lunghezze sul San Saturnino.

MVP del match Ciccio Semeraro autore di 17 punti, seguito dai 14 di Roncarolo, dai 13 di Lopomo e dai 10 di Vacca. Sono stati dieci su dodici i giocatori luissini ad andare a referto, con Barletta e Speciale che hanno sfiorato la doppia cifra, realizzando rispettivamente 9 ed 8 punti.

Coach Andrea Fulgaro al termine della gara ha commentato così l’importante successo dei suoi: “Abbiamo sofferto particolarmente all’inizio della gara, complice forse un approccio troppo morbido da parte dei ragazzi che però dopo i primi dieci minuti sottotono hanno capito di dover rialzarsi in fretta per evitare che il Basket Cures potesse sfuggirci. Nel secondo quarto abbiamo quindi preso le misure degli avversari e della partita, e andare al riposo in vantaggio ci ha dato sicuramente in fiducia. Al rientro in campo abbiamo quindi deciso di sferrare i colpi decisivi e sono contento di come la squadra si sia approcciata al secondo tempo, conquistando un successo importantissimo. Ora però non c’è tempo né di pensare a questa gara né di rilassarci, perché domani siamo attesi dalla sfida in casa del Valsugana, dove dobbiamo assolutamente conquistare i due punti.”

La formazione luissina tornerà subito in campo, infatti, rendendo visita al Basket Valsugana martedì 27 alle 21 in occasione del 13° turno di campionato.

Danila Di Biase
ASD LUISS