Serie B: la LUISS impegnata a Senigallia

  • 31 gennaio 2015

FulgaroArchiviata l’importante quanto difficile vittoria contro la Virtus Fondi, battuta con il risultato di 82-81 nel match andato in scena giovedì 29 al PalaLUISS in occasione del recupero della prima giornata del girone di ritorno, è pronta a tornare in campo l’ASD LUISS che domenica 1 febbraio renderà visita alla Pallacanestro Senigallia per il 17° turno stagionale.

Un’altra sfida molto particolare, quindi, per gli universitari, che saranno ospiti della quarta forza del girone C, a due punti dalla seconda piazza occupata adesso in coabitazione da Rieti e Montegranaro a quota 26. Servirà un match di grande concentrazione per i ragazzi bianco blu, che dopo la prestazione non eccelsa contro Fondi dovranno scendere in campo con una maggiore verve per provare ad espugnare il campo dei marchigiani, reduci dalla vittoria, sempre tra le mura amiche, contro i Crabs Rimini battuti con il risultato di 81-74. Prima della gara con i romagnoli, però, i biancorossi avevano fatto l’autentica impresa di fermare la capolista Palestrina, regalandole la prima delusione stagionale andando a vincere al PalaIaia con il risultato di 92-87, grazie a ben 6 uomini in doppia cifra, a conferma di quanto tutto il collettivo sia fondamentale per Senigallia. Nel match del girone d’andata gli uomini di Coach Valli si imposero al PalaLUISS con il risultato di 73-70, al termine di una partita decisa solo negli ultimi 70’’ dalle azioni decisive di Riccardo Casagrande, pezzo pregiato della categoria.

Le impressioni del pre-gara sono affidate ad Andrea Fulgaro, vice-allenatore luissino, che dichiara: “Affrontiamo una delle 4 squadre più forti del campionato, che ha individualità importanti, con tanti esterni che hanno molti punti nelle mani, quindi dovremo essere bravi nel provare a contenerli. Siamo reduci da una partita giocata veramente male, che abbiamo vinto con il cuore e con l’energia dimostrata a tratti, quindi diciamo che abbiamo riscattato la sconfitta con Palestrina, ma è stata una prestazione da dimenticare in fretta, da cui prendiamo di buono solo i due punti che abbiamo conquistato. Domani andiamo a Senigallia per provare a ripartire facendo quello che di buono abbiamo costruito negli ultimi mesi, mettendo insieme le nostre qualità, e giocando ogni azione al massimo delle nostre potenzialità. In questo periodo – conclude l’assistant Coach bianco blu – tutto il nostro roster ha avuto spazio, quindi i ragazzi stanno facendo esperienza in questo campionato così difficile, e per questo contiamo di ricevere un grande contributo da tutti quelli che saranno chiamati in causa nelle prossime gare.”

Il match tra Pallacanestro Senigallia e ASD LUISS Roma si giocherà domenica 1 febbraio alle 18.00 al Palazzetto dello Sport di Senigallia (AN) dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Stefano Bonetti di Ferrara e Lorenzo Bianchi di Rimini.

La partita potrà essere seguita sulle fan-page facebook e twitter Sport LUISS a partire dalle 17.30 con l’hashtag #SenigalliaLuiss.

Danila Di Biase
ASD LUISS