Calcio: dominio LUISS contro l’Atletico
È una LUISS in grande spolvero quella che batte tra le mura amiche l’Atletico Calcio Roma con il risultato di 1-0 nel 18° turno del campionato di I categoria.
Mister Fabbro è costretto a rinunciare a Costagliola e Cuppone ma si affida all’esperienza di Capitan Di Mase per tentare il sorpasso in classifica proprio ai danni dell’Atletico, con Di Brizzi a supporto della coppia Scrimieri-Maraga.
La LUISS parte bene e al 15° capitalizza il possesso palla: Di Rienzo, autore di una partita eccellente, imbecca Scrimieri che scatta sul filo del fuorigioco e insacca il pallone che deciderà la gara. I biancoblu continuano a fare la partita ed è ancora Di Rienzo a sfiorare il gol su assist di Di Brizzi. Il numero 7 biancoblu spara di poco alto sulla traversa. Il primo tempo si chiude con la LUISS che controlla bene il ritorno dei giallorossi.
Il secondo tempo si apre con la formazione universitaria che sfrutta gli spazi in contropiede concessi dalla squadra avversaria, che comunque non si rende mai pericolosa dalle parti di Morabito. È Di Brizzi ad avere la migliore occasione del secondo tempo ma è bravissimo il portiere a togliere dall’angolino il destro a giro del fantasista luissino. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine ed è ancora una grande vittoria per il gruppo bianco blu, che può gioire per tre punti importantissimi che portano la squadra di Fabbro al 3° posto nel girone C in coabitazione con il Palombara, e a 3 lunghezze di distanza dal Pegaso che occupa la seconda piazza.
Domenica 15 febbraio altra partita difficile in casa del Saxa Flaminio Labaro.
L.C.