Calcio Universitario: una grande LUISS batte la JCU!

• 11 febbraio 2015

calciouni112Settima vittoria consecutiva per l’ASD LUISS di calcio militante nel Torneo delle Università di Roma che, al Campo Testa, batte la John Cabot University con il risultato di 2-0 e mantiene la vetta della classifica.

La partita inizia e subito la LUISS dimostra il valore del suo centrocampo, rinforzato appositamente a 5 per il delicato match. La squadra di casa domina, con passaggi corti e sfiora spesso l’occasione, fino a quando al 29° Tufexis porta in vantaggio il team luissino. Trascorrono incessanti gli ultimi minuti del primo tempo, durante i quali la LUISS cerca il raddoppio con la sua punta, Albanesi. Il secondo tempo parte lento, con l’esperienza di Carignani al centro dello schieramento molte sono le buone occasioni, anche da parte della JCU, ma Ciccioriccio protegge egregiamente la porta. Il rischio, tuttavia, è dietro l’angolo ed un colpo alla traversa fa tremare la formazione di Giovannetti e ricorda che non ci si accontenta. Il Mister luissino cambia modulo, entra Iuliano e il peso della squadra si sposta in avanti. Proprio Alessandro trova il gol della vittoria finale: a 5 minuti dalla fine la LUISS firma il 2 a 0 finale. Se la porta di casa è rimasta inviolata anche stasera, la variazione in classifica c’è e si vede: in vetta alla classifica, a 21 punti, la LUISS dà il ritmo al torneo.

Giorgio Cappiello