Nuoto: il 3 marzo la chiusura delle selezioni

• 21 febbraio 2015

hiphop21Proseguono tra il grande entusiasmo le selezioni per entrare a far parte della squadra di nuoto ASD LUISS agli ordini dell’allenatore Fabio Conti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Pallanuoto Femminile, e Marco Russo. Il 3 marzo sarà l’ultimo giorno di selezioni, e tutti gli studenti e le studentesse della LUISS Guido Carli che volessero partecipare possono farlo il martedì e il venerdì alle 20.30 al Circolo Nuoto Belle Arti, nei pressi del PalaLUISS, presentandosi necessariamente con un certificato medico di attività sportiva non agonistica.

È Alessia Simeone, Rappresentante degli Studenti per lo Sport LUISS in coppia con Giorgio Cappiello, a parlare del progetto nuoto che ha raccolto un grande favore tra gli studenti dell’Ateneo di Confindustria: “Ho un rapporto molto stretto con questa squadra, quindi ne sono particolarmente entusiasta, perché è stato il primo progetto che ho portato, da Rappresentante degli Studenti, all’attenzione del direttivo ASD LUISS ormai quasi 2 anni fa. Per adesso abbiamo visto nuotare, nella piscina Belle Arti, già 41 studenti LUISS, numero che continuerà a crescere nelle prossime due settimane. I nostri due allenatori d’eccezione Conti e Russo hanno già escluso alcuni ragazzi, altri invece stanno proseguendo nell’iter che porterà all’inizio di marzo alla definizione dei 15 agonisti, che prenderanno parte alle competizioni FIN nella categoria ‘assoluti’. Per tutti i nostri studenti che avranno desiderio di nuotare, attiveremo una convenzione a prezzi agevolati sempre con l’impianto che ospita la squadra agonistica. Cercheremo di modulare entrambe le realtà in modo tale da far allenare i futuri atleti ASD LUISS insieme ai ‘dilettanti’, per non fare venire meno il legame che si sta instaurando tra i ragazzi durante questo primo mese di selezioni. Credo davvero che non ci potesse essere un modo migliore per chiudere il nostro mandato biennale.”

Per tutte le info è possibile contattare l’Ufficio Sport ASD LUISS all’indirizzo sport@luiss.it, o i Rappresentanti degli Studenti per lo Sport asimeone@luiss.it e gcappiello@luiss.it.

Danila Di Biase
ASD LUISS