Basket Promozione: LUISS sconfitta nel big-match

  • 3 marzo 2015

sansaturninoASD LUISS – SAN SATURNINO 79-81 dts

Parziali: 12-16; 27-38; 47-56; 68-68.

Arriva la sconfitta per l’ASD LUISS militante in Promozione che nel penultimo turno stagionale si è vista superare, ieri, dal San Saturnino con il punteggio di 81-79 al termine di una gara che si è decisa solo dopo un tempo supplementare.

Uno stop cocente per gli universitari che in questo modo hanno praticamente perso la tesa della classifica al cospetto proprio degli avversari del match andato in scena lunedì sera al PalaLUISS. È stata comunque una bella partita, tra due squadre di ottimo livello che si sono affrontate in un match molto fisico e intenso, proprio da clima play-off, in vista della seconda fase della stagione. La gara si è decisa solo all’overtime, con il San Saturnino che ha conquistato i due punti in palio grazie ad un’ottima partenza e alla maggiore lucidità nei momenti chiave del match, riuscendo ad avere la meglio sui padroni di casa che hanno pagato il fatto di essere stati sotto nel punteggio quasi per tutta la partita.

Al termine del match Coach Andrea Fulgaro ha così commentato la sconfitta della sua squadra: Onore ai vincitori, ben messi in campo e protagonisti di una gara giocata con grinta, intensità e precisione. Per quanto ci riguarda salviamo parte del terzo quarto e l’ultimo, caratterizzati da rimonte mai portate a termine, avvicinandoci anche sul -3 senza però riuscire a dare il colpo di reni decisivo. Abbiamo pagato una partenza assolutamente priva di gioco e una condizione fisica e mentale non ottimale. Evito di parlare degli episodi perché avessimo giocato con più determinazione forse non saremmo arrivati all’ultimo tiro, quindi accettiamo il verdetto del campo e torniamo subito in campo contro il Magic Team ’92 per poi pensare a prepararci al meglio per affrontare la fase finale che sarà sicuramente entusiasmante ed avvincente.”

Danila Di Biase
ASD LUISS