Calcio: una super LUISS vince in trasferta!

  • 15 marzo 2015

tirrenoÈ una LUISS consapevole e spietata quella che porta via i tre punti dalla trasferta complessa sul campo del Tirreno, che si conclude con il risultato di 3-2 in favore degli universitari.

Si gioca in una giornata fredda e piovosa e in un contesto ostico per la squadra ospite, ma i luissini – schierati da Mister Fabbro con il 4-3-1-2 – non si fanno intimidire ed entrano in campo con grande determinazione, controllando agevolmente i primi 30 minuti e facendosi pericolosi con Gazzo e Scrimieri, sulle cui conclusioni è bravo a respingere il portiere del Tirreno. Si va al riposo con la LUISS in vantaggio di un uomo per l’espulsione del numero 7 avversario dopo un fallo di reazione su Arena.

Nel secondo tempo i biancoblu rientrano col piede giusto: al 5° azione da manuale con Di Mase che serve in profondità Scrimieri, che scarica il pallone per Di Brizzi, assist di prima per Gazzo che solo davanti al portiere è lesto ad insaccare. La LUISS non si ferma ed è ancora Di Brizzi a spaccare in due la difesa del Tirreno, mette in mezzo per il rimorchio di Scrimieri che realizza lo 0-2. Dopo 3 minuti azione fotocopia con Arena che si invola a sinistra, aspetta l’arrivo del jolly Paparo che segna il primo goal della sua stagione ed il terzo della partita. Tutti a festeggiare il ragazzo calabrese, vero e proprio idolo del gruppo luissino. Non è finita perché l’arbitro assegna al 25° un rigore per la squadra di casa, che realizza e si porta sull’1-3. Nell’ultimo quarto d’ora di pressione, l’arbitro espelle per doppia ammonizione Di Mase. Fabbro opta per le sostituzioni con i giovani Ficchi, Gentili e Rotondi per riuscire a portare a casa la vittoria senza troppi patemi. Il Tirreno accorcia con un bel goal del suo uomo migliore al 40° ma la LUISS si difende bene fino alla fine e conquista 3 punti fondamentali per continuare a lottare per le prime posizioni di classifica. La formazione luissina è ora al 4° posto a quota 37 punti, a 6 lunghezze di distanza dalla seconda della classe e a +2 dalla quinta.

Domenica 22 marzo si tornerà al Campo Testa, dove arriverà il Municipio Roma 5 per un’altra sfida importantissima.

Leo Cisotta