Calcio: la LUISS pronta all’esordio!

  • 3 ottobre 2015

NicolardiÈ tutto pronto per l’esordio di questa stagione nel campionato di I categoria per la squadra di calcio guidata da Mister Fabio Petruzzi, che domani alle 11.00 al Campo Testa ospiterà il Vicovaro per la prima giornata del girone E.

Tanta l’emozione per questo nuovo inizio degli universitari, che per il 4° anno consecutivo si confronteranno con questo campionato, e lo faranno con tante novità ai nastri di partenza. Dopo i due pareggi che non hanno permesso l’accesso alla seconda fase della Coppa Lazio, Cuppone e compagni vogliono iniziare al meglio questa stagione, regalandosi il primo successo dell’anno tra le mura amiche, contro un avversario mai affrontato in passato, che darà del filo da torcere ai giovani luissini.

A dare la carica alla vigilia del match d’esordio è Alessandro Nicolardi, centrocampista classe 1992, che sin da subito non vuole nascondere le ambizioni della squadra biancoblu: “Quest’anno niente alibi, dobbiamo vincere! Siamo pronti ad iniziare questa nuova stagione con uno Staff dirigenziale ben strutturato e organizzato, un Mister che non ha bisogno di presentazioni e che ci sprona e ci trasmette un’esperienza sul campo più che invidiabile e una squadra pronta a crescere, a migliorarsi e a sacrificarsi. Purtroppo vengo da un brutto infortunio che mi ha tenuto fuori dai campi per oltre un anno, il recupero non è stato facile ma ad oggi sono convinto di poter concorrere insieme agli altri per conquistarmi il posto. È da inizio mese che ci alleniamo con grande intensità e sacrificio – continua Nicolardi – il ritiro a Rivisondoli ci ha permesso di rimanere concentrati sull’ obiettivo e di consolidare i nostri rapporti, accogliendo i nuovi arrivati che si sono subito integrati. Per domenica ci siamo, saremo pronti e non vediamo l’ora di iniziare, d’altronde, come da monito che tutta la società e noi atleti usiamo sui social Sport LUISS, we are #morethanfamily e vogliamo dimostrarlo!”

L’appuntamento per la prima giornata del campionato di I categoria è fissato per domenica 4 ottobre alle ore 11 al Campo Vittorio Testa di via del Baiardo 25.

Danila Di Biase
ASD LUISS

(si ringrazia per la collaborazione Andrea Costagliola)